Ieri sera, lunedì 19 giugno 2023, è andata in onda la puntata finale dell’Isola dei Famosi. Un’edizione che non ha particolarmente convinto ma che, senza grandi dubbi, aveva un vincitore già preannunciato: Marco Mazzoli. Ilary Blasi ha coronato proprio lui come trionfatore dell’edizione, grazie al televoto del pubblico da casa. Eppure non tutti sembrano aver apprezzato. Tra i tanti commenti che si sono scatenati sui social c’è stato anche quello di Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island e storico compagno di Pamela Camassa. Il presentatore è stato piuttosto polemico. Scopriamo cosa ha detto.
Filippo Bisciglia deve accontentarsi del quarto posto per Pamela Camassa: messaggio pre-finale
Prima dell’inizio della puntata, Filippo ha deciso di mandare un messaggio speciale alla sua Pamela. Bisciglia attualmente si trova in Sardegna per le registrazioni di Temptation Island, in onda da lunedì 26 giugno. Chiaramente il conduttore sperava nella vittoria della sua fidanzata. Perché? Perché secondo lui Pamela non si è mai sentita una vincitrice, né all’Isola né nella vita reale. Filippo ha spiegato che la Camassa è una donna semplice, vera, coerente e buona.
È vero ogni tanto hai fatto delle facce un po’ scocciate, proprio come quando lascio i piatti da lavare nel lavandino. Ma sei umana anche tu. Sottolineo che è pur sempre un gioco, ci mancherebbe, ma sfido chiunque a sopportare tutto ciò che avete sopportato voi, fame, sonno, stanchezza, mosquitos.
Secondo Filippo, Pamela si è resa protagonista di un’Isola dei fatti e non di un’Isola delle chiacchiere. L’uomo ha sottolineato il fatto che naufraga ha vinto quasi tutte le prove fisiche in silenzio, anche contro degli avversari uomini e più forti. Bisciglia ha continuato ad elogiare la compagna dicendo che non si è mai lamentata di niente mentre lui, al suo posto, non ci sarebbe riuscito.
Pamy che lo spirito dell’isola sia con te e che il mio/nostro “esercito buono” possa sostenerti.
Evidentemente l’esercito della Camassa e di Bisciglia non si è impegnato abbastanza durante le sessioni di televoto dato che Pamela non è riuscita ad arrivare sul podio. Il rientro in Italia per l’ormai ex naufraga è con un quarto posto nella classifica finale.
Filippo Bisciglia si scatena sui social contro Marco Mazzoli e lo Zoo di 105
Il conduttore di Temptation però non ha usato i social solo per sostenere la sua fidanzata. Quando ha visto che Pamela è stata eliminata contro Luca Vetrone, Filippo ha aperto una vera e propria polemica. Bisciglia ha affermato che sta decidendo tutto lo Zoo di 105, il programma radio dove lavora Marco Mazzoli (con Paolo Noise). Il compagno della Camassa ci è andato giù pesante, con il sostegno di una gran parte di telespettatori del reality:
Sta decidendo tutto lo Zoo, stanno facendo tutto loro. Bravi! Complimenti per quello che state facendo! E Pamela poi vorrebbe che vincesse Marco.
ODDIO FILIPPO SCATENATO SPEDITELO IN STUDIO A MILANO #isola pic.twitter.com/T8yee1aEVD
— Luca🔅 (@Luca91126252) June 19, 2023