Chi è stato nominato all’Isola dei Famosi nella puntata di ieri sera, venerdì 16 giugno? Dopo le tre eliminazioni a sorpresa e la proclamazione dei sei finalisti, è arrivato il tanto atteso appuntamento con le ultime nomination dell’edizione di quest’anno dell’Isola. Ecco chi sono i due naufraghi finiti al televoto di lunedì 19 giugno, giorno della finalissima del reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.
Chi sono i nominati dell’Isola dei Famosi: le nomination del 16 giugno
Luca Vetrone e Cristina Scuccia sono i due nominati della semifinale di ieri dell’Isola dei Famosi 2023. Il meno votato dal pubblico lunedì prossimo dovrà dire addio al sogno di vincere il reality e il montepremi finale.
Luca è stato il più nominato dal gruppo. Dopo essere approdato alla finalissima di lunedì, la serata di ieri di Vetrone si è chiusa con un pizzico di amarezza alla luce della nomination da parte degli altri naufraghi. In ogni caso, per il fitness trainer romagnolo il bilancio è più che positivo, dato che nessuno avrebbe scommesso un solo euro sul suo approdo in finale quando si era presentato al gruppo circa un mese e mezzo fa.
Vetrone affronterà in nomination Cristina. Il nome della cantante è stato fatto da Andrea Lo Cicero, in qualità di nuovo (e ultimo) leader della settimana. È probabile che Andrea abbia giocato puramente di strategia, sapendo bene che Cristina è uno dei nomi più gettonati per la vittoria del reality fin dall’inizio del programma.
La scelta di Andrea potrebbe però ritorcersi contro lo stesso ex giocatore di rugby della Nazione italiana. Infatti Cristina, che mai prima d’ora era andata in nomination, potrebbe aumentare il suo gradimento agli occhi del pubblico, trovando un consenso ancora più ampio nel pubblico da casa. Staremo a vedere.
Ecco chi ha nominato chi:
- Pamela Camassa ha nominato Luca Vetrone
- Marco Mazzoli ha nominato Cristina Scuccia
- Cristina Scuccia ha nominato Luca Vetrone
- Luca Vetrone ha nominato Pamela Camassa
- Andrea Lo Cicero sceglie di mandare in nomination Cristina Scuccia
In quanto leader, Andrea era immune alle nomination. Inoltre è importante ricordare che i naufraghi sono convinti di essere rimasti in cinque, ma non sanno che in realtà sull’ultima spiaggia c’è una sesta finalista, che è Alessandra Drusian. Come reagiranno nel vederla durante la finale di lunedì prossimo?
Crediti immagine di copertina: mediasetinfinity.mediaset.it (nella foto di copertina Cristina Scuccia)