Parliamo di sondaggi. Il primo televoto della finale di lunedì 19 giugno dell’Isola dei Famosi 2023 vede a rischio eliminazione Luca Vetrone e Cristina Scuccia, due dei sei finalisti dell’edizione di quest’anno. Il concorrente meno votato dovrà dire addio al sogno di vincere il reality show di Canale 5 e aggiudicarsi il montepremi finale messo in palio per il vincitore.

Isola dei famosi 2023, eliminato 19 giugno: i risultati dei sondaggi

I sondaggi sul televoto della puntata di lunedì 19 giugno dell’Isola dei Famosi vedono a rischio eliminazione Cristina Scuccia. La cantante di The Voice of Italy è al momento molto distante in termini percentuali dal fitness trainer romagnolo, secondo quanto riportato dal sondaggio di Forumfree.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: lunedì 19 giugno

Sondaggio Forumfree – Chi vuoi salvare tra Cristina Scuccia o Luca Vetrone?

  • Luca Vetrone: 60%
  • Cristina Scuccia: 40%

Sondaggio RealityHouse – Chi vuoi salvare tra Cristina Scuccia o Luca Vetrone?

  • Cristina Scuccia: 55%
  • Luca Vetrone: 45%

Un risultato quantomeno sorprendente, che avvalora ancora di più la tesi di un Luca outsider per la vittoria finale, nonostante le quote sul vincitore dell’Isola dei Famosi 2023 dicano altro. Vetrone è l’unico dei sei finalisti che non fa parte del gruppo storico dei naufraghi, essendo sbarcato in Honduras un paio di settimane più tardi rispetto agli altri. Per lui mai una parola fuori posto, mai un comportamento sopra le righe, forse anche per questo piace al pubblico trasversale del reality. Sarà sufficiente per avere la meglio su Cristina?

Al momento rispondere a questa domanda non è semplicissimo. I risultati dei sondaggi sul primo televoto della finale di lunedì 19 giugno dell’Isola dei Famosi dicono di sì, è vero anche però che nel corso della semifinale si sono rivelati profondamente sbagliati. Ci riferiamo al televoto settimanale tra Helena Prestes e Gian Maria Sainato. Per tutta la settimana Helena era davanti a Gian Maria di oltre 30 punti percentuali, alla fine però a vincere è stato Gian Maria (e nemmeno di poco, anzi). La finale ci riserverà un’altra sorpresa simile?

La prima a sperarci è evidentemente Cristina Scuccia, approdata in finale dopo la vittoria al televoto contro Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato, evitando per un soffio il televoto flash sull’ultima spiaggia contro Nathaly Caldonazzo (televoto vinto da Alessandra, ndr). E chissà che non sia proprio Cristina la vera protagonista della finale di lunedì prossimo, quando in prima serata su Canale 5 verrà proclamato il vincitore dell’edizione di quest’anno.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Crediti immagine di copertina: mediasetinfinity.mediaset.it (Luca Vetrone mentre discute con Helena Prestes)