Parliamo di sondaggi. Il televoto della puntata di venerdì 16 giugno dell’Isola dei Famosi 2023 vede a rischio eliminazione Gian Maria Sainato ed Helena Prestes, finiti in nomination al termine dell’ottava puntata del reality show di Canale 5. Il concorrente meno votato lascerà l’isola principale per approdare di nuovo sull’ultima spiaggia. Di nuovo perché entrambi i naufraghi in nomination hanno già avuto modo di conoscere la spiaggia che accoglie gli eliminati al televoto. Scopriamo insieme i risultati dei sondaggi online dei portali web Forumfree e RealityHouse.

Isola dei Famosi 2023, eliminato 16 giugno: i risultati dei sondaggi

I sondaggi sul televoto della puntata di venerdì 16 giugno dell’Isola dei Famosi vedono Gian Maria Sainato a rischio eliminazione. Il modello originario di Sapri, comune della provincia di Salerno, accusa un ritardo netto nel confronto con Helena Prestes.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: venerdì 16 giugno

Sondaggio Forumfree – Gian Maria Sainato o Helena Prestes: chi vuoi salvare?

  • Helena Prestes: 66,12%
  • Gian Maria Sainato: 33,88%

Sondaggio RealityHouse – Gian Maria Sainato o Helena Prestes: chi vuoi salvare?

  • Helena Prestes: 68%
  • Gian Maria Sainato: 32%

I risultati dei sondaggi online non sorprendono affatto, alla luce della base di fan su cui l’ex concorrente di Pechino Express può contare. Merito anche dell’amicizia con Nikita Pelizon, vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip e ospite per un giorno sull’ultima spiaggia insieme ad Helena.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo stesso non si può dire invece per Gian Maria. Il modello campano, oltre a non avere una base di fan solida dall’Italia, non è nemmeno tra i naufraghi più amati in Honduras, per usare un eufemismo. A confermarlo anche le ultime nomination dell’ottava puntata, con il suo nome secondo dietro solo a quello di Helena.

Gian Maria verso l’eliminazione

I sondaggi sull’eliminato della prossima puntata dell’Isola dei Famosi portano alla naturale conclusione dell’eliminazione di Gian Maria Sainato dalla spiaggia principale. Per lui si aprirebbero nuovamente le porte dell’ultima spiaggia, già abitata in passato. Resta però da capire se Ilary Blasi aprirà subito un televoto flash, come accaduto nel corso dell’ultima puntata, oppure se la produzione consentirà a Nathaly e Gian Maria di restare insieme sulla spiaggia degli eliminati.

Al momento appare più verosimile il primo scenario, sia perché l’Isola sta ormai per finire, sia perché durante l’ottava puntata di lunedì 5 giugno Fabio Ricci è stato eliminato proprio sull’ultima spiaggia in seguito a un televoto flash contro Nathaly Caldonazzo (entrambi erano arrivati sulla spiaggia da pochi minuti).

Crediti immagine di copertina: mediasetinfinity.mediaset.it