La giornata di ieri è stata sconvolta dalla morte di Silvio Berlusconi. Le reti Mediaset si sono unite per porgere omaggio al Cavaliere. È sufficiente pensare alle lacrime di Federica Panicucci durante la consueta messa in onda di Mattino 5. L’accaduto ha avuto un forte impatto anche su L’Isola dei Famosi che ha rinunciato alla puntata del lunedì. Il compito di dare la tragica notizia ai naufraghi è stato affidato ad Alvin.

Isola dei Famosi 2023, Alvin informa i naufraghi della morte di Berlusconi: “Triste notizia”

I concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023 non possono avere alcun contatto con l’esterno. È la produzione a decidere come e quando fargli ricevere notizie da parte della famiglia e degli amici. La scomparsa di Silvio Berlusconi, ovviamente, ha costituito un’eccezione alla regola. Vista la gravità del fatto è stato Alvin a radunare i naufraghi per metterli al corrente della situazione.

Al momento, non c’è alcun video che mostra la reazione dei diretti interessati. È possibile che, durante la prossima puntata, prevista per lunedì 19 Giugno 2023, vengano trasmessi dei filmati. L’inviato, però, sul suo profilo di Instagram, ha pubblicato delle foto inequivocabili. Inoltre, ha compagnato l’immagine con una didascalia che lascia poco spazio ai dubbi: “Oggi ho voluto informare i naufraghi della triste notizia“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A L V I N (@bravoalvin)

La possibile reazione di Helena: il precedente in Palapa

La maggior parte dei fan de L’Isola dei Famosi 2023 si sta ponendo delle domande sulle emozioni di Helena Prestes. La concorrente, che al momento si trova in nomination insieme a Gian Maria Sainato, già qualche settimana fa aveva espresso la sua preoccupazione per le condizioni di salute di Silvio Berlusconi.

Essendo a conoscenza del ricovero, aveva chiesto a Ilary Blasi se andasse tutto bene. La reazione in studio non fu delle migliori. Molti, infatti, stando anche ai commenti sul web, considerarono quelle parole fuori luogo. La stessa conduttrice assunse un’espressione alquanto perplessa.