Ieri sera, su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata de L’Isola dei Famosi. Si è trattato di un appuntamento ricco di colpi di scena, sia per le confessioni fatte dai naufraghi che per le prove proposte dalla produzione.

Uno dei momenti che più ha sconvolto il pubblico è stato quello che ha visto al centro della scena Luca Vetrone. Il concorrente, in cambio di un ricco bottino culinario per tutto il gruppo, è stato costretto a farsi tagliare i capelli.

Isola dei Famosi 2023, il sacrificio di Luca: “Prova di altruismo”

La rasatura dei capelli non è stata introdotta con l’attuale edizione de L’Isola dei Famosi. In passato, infatti, alcuni concorrenti, come Edoardo e Guendalina Tavassi, erano stati già costretti a sottoporsi a questa dura prova. Durante la puntata di ieri, il naufrago designato dalla produzione è stato Luca Vetrone.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La conduttrice, poco prima dello svolgimento dei fatti, ha proposto al personal trainer uno scambio equo: il taglio della lunga capigliatura al posto di bistecche al sangue e di una frittata fatta da sua madre. Il 28enne di Benevento è apparso subito in difficoltà. In un primo momento, ha fatto molta fatica ad accettare questa rinuncia.

Grazie all’insistenza di Ilary Blasi e alle battute di Enrico Papi, però, ha deciso di affrontare la sfida. Decisive sono state anche le parole della mamma che lo ha incoraggiato a compiere il sacrificio in questione: “Fai questa prova di altruismo“.

Luca accetta di tagliarsi i capelli: il look finale sorprende i fan

Il compito di effettuare il taglio dei capelli è stato affidato a Marco Mazzoli. Il naufrago, munito di rasoio, ha avuto ben pochi tentennamenti. Durante la rasatura, anche Alvin ha deciso di dare il suo contributo. La sua presenza è stata fondamentale perché, oltre a supervisionare lo svolgimento della prova, ha cercato di aggiustare l’acconciatura per renderla il più simmetrica possibile.

Il gesto del personal trainer ha permesso a tutto il gruppo di gustarsi delle deliziose bistecche. Inoltre, la produzione gli ha concesso di mangiare una frittata tutto da solo. A rendere tutto più divertente, sono state le battute verso Gian Maria Sainato che, per nessun motivo al mondo, avrebbe rinunciato ai suoi folti ricci.

Questo momento ha suscitato reazioni diverse tra i fan de L’Isola dei Famosi 2023. La maggior parti di loro, però, ha ammesso di apprezzare il nuovo look dell’influencer e di trovarlo addirittura più bello del precedente.