Uomini e Donne è una costante indiscussa dei palinsesti di Canale 5. La nuova edizione, dopo la chiusura anticipata di quella scorsa, è attesa per la seconda metà di settembre. Come sempre, saranno tantissime le storie da raccontare.
Vecchi e nuovi volti si uniranno al programma di Maria De Filippi per mettersi alla ricerca dell’anima gemella. Nonostante il successo inconfutabile, le polemiche non sono mancate. Nelle ultime ore, in particolare, i fan stanno chiedendo a gran voce un ritorno alle origini. I recenti meccanismi, infatti, sembrano non averli entusiasmati troppo.
Uomini e Donne, gli spettatori si scagliano contro la nuova edizione: “I soliti inconcludenti”
Uomini e Donne, nel corso degli anni, ha subito delle modifiche sostanziali. La trasmissione si è evoluta, sia per adattarsi ai gusti del pubblico che per mettere in primo piano i volti più amati. Non tutte le scelte della produzione, però, hanno colpito nel segno. I fan stanno già esprimendo le loro preoccupazioni legate alla nuova edizione. In particolare, non sono riusciti a metabolizzare le recenti voci su un probabile ritorno di alcuni protagonisti.
Stando alle indiscrezioni, infatti, Gemma Galgani, Armando e Riccardo dovrebbero essere nuovamente presenti nello studio di Maria De Filippi. La maggior parte degli utenti, davanti a questa eventualità, ha mostrato un certo disappunto. Il desiderio comune è quello di assistere a un rinnovo del cast:
Non se ne può più delle stesse facce. Sempre i soliti inconcludenti che non mollano mai la poltrona per nessun motivo al mondo.
L’insofferenza dei fan per le dinamiche di Uomini e Donne
Il format di Uomini e Donne difficilmente potrà cambiare. Gli autori, infatti, hanno fatto di alcuni personaggi un vero e proprio cavallo di battaglia. È sufficiente pensare ai siparietti tra Gemma Galgani e Tina Cipollari per farsi un’idea della situazione.
Dalle parole degli utenti, emerge una certa insofferenza verso determinati meccanismi. Buona parte di loro, inoltre, ritiene che la credibilità dello show sia stata compromessa. Troppo spesso, si assiste a scene che sembrano studiate nei minimi dettagli. Per alcuni, la battaglia degli ascolti ha superato il desiderio di portare in televisione una trasmissione genuina, volta alla ricerca del vero amore. Un punto a sfavore della trasmissione è anche dato dalle numerose separazioni a poca distanza dal momento della scelta. Per esempio, Alessandra e Luca Daffrè si sono detti subito addio.