Alessandro Cecchi Paone ha abbandonato l’Isola dei Famosi 2023 insieme al suo compagno Simone Antolini. Quest’ultimo infatti ha avuto dei problemi di salute piuttosto seri al punto da non poter essere più in grado di poter continuare il reality show.
La rivelazione di Cecchi Paone: “Pieno di fili e tubi”
In una recente intervista Leggo, il conduttore ha svelato di aver scoperto della separazione della coppia quando il fidanzato Simone Antolini si trovava in ospedale e versava in condizioni preoccupanti. Cecchi Paone racconta di non essersi voluto separare dal ragazzo perché non voleva che arrivassero a doversi nominare a vicenda. Inoltre, Mediaset aveva premuto molto per avere la coppia gay e mandare un messaggio di modernità attraverso il programma:
“Ci è stata comunicata mentre stavo accanto a Simone in terapia semi intensiva. Era collassato, aveva gravi sintomi di pressione bassa, disidratazione, esaurimento muscolare, stato saporoso, crisi notturne di bradicardia. Non posso aggiungere altro perché abbiamo fatto un accordo di privacy sulla sua salute anche perché adesso sta bene, ma il senso è questo: stai in ospedale, lui pieno di fili e di tubi, io che non ho dormito tre notti per assisterlo, e qual è la notizia che ti danno? Quando uscite, tornerete al gioco come singoli concorrenti. Non era il momento di dircelo. Saremmo finiti a doverci votare a vicenda, la contraddizione in termini di tutto quello che era stato deciso. A quel punto abbiamo deciso di tornare a casa. In quella comunicazioni intercontinentale c’è stata confusione tra accordi e contratti ma è tutto risolto. Anzi, ringrazio l’Isola, Canale5 e i medici per averlo aiutato a rimettersi e a raccontare a tutti che Melissa è sua figlia”.