Ieri sera, su Canale 5, è andata in onda l’ultima puntata del Serale di Amici 22. Dopo un’edizione caratterizzata da colpi di scena ed entusiasmanti performance, finalmente, è stato rivelato il nome del vincitore. Si tratta di Mattia Zenzola, sotto la guida di Raimondo Todaro. L’insegnante, ovviamente, non è riuscito a mascherare la gioia per il trionfo del suo allievo. Nelle ultime ore, ha anche deciso di rispondere alle critiche di coloro che si sono scagliati contro il giovane ballerino.
Amici 22, Raimondo Todaro contro le critiche su Mattia Zenzola
Raimondo Todaro e Mattia Zenzola hanno concluso il loro percorso con successo. Il ballerino, dopo essere stato costretto a rinunciare all’edizione precedente a causa di un infortunio, ha sorpreso i giudici con le esibizioni portate nello studio di Amici 22. Non tutti, però, si sono detti d’accordo con la sua vittoria. C’è chi avrebbe voluto vedere la coppa tra le mani di uno degli altri concorrenti.
L’insegnante del ragazzo, viste le numerose critiche, ha deciso di prendere la parola. L’ha fatto tramite una foto caricata su Instagram. Essa lo ritrae insieme al suo allievo, subito dopo la vittoria. Per contrastare le polemiche, ha scelto di usare un verso proveniente da Le tasche piene di sassi, una delle canzoni più apprezzate di Jovanotti: “Mormora, la gente mormora, falla tacere praticando l’allegria“.
La reazione dei fan di Amici 22
Le parole di Raimondo Todaro, ovviamente, sono un chiaro riferimento a tutti coloro che si sono scagliati contro la vittoria di Mattia Zenzola. È un invito a non curarsi delle chiacchiere altrui, ma a godere del proprio successo. Il post su Instagram è stato accompagnato da numerosissimi commenti.
La maggior parte di essi contiene elogi nei confronti della coppia formata dall’insegnante e dal ballerino. Alcuni utenti, però, non hanno potuto fare a meno di contestare apertamente il percorso fatto. C’è chi ritiene che il maestro non abbia avuto un peso poi così determinante nel successo del giovane e chi pensa che Angelina sarebbe stata più adatta a ricevere il premio finale.
Visualizza questo post su Instagram