Mattia Zenzola ha vinto il talent show Amici 22, aggiudicandosi il premio di 150 mila euro. Ieri sera l’ultima puntata è stata seguita da una media di quasi 5 milioni di telespettatori, arrivando a quasi il 30% di share nonostante la finale si sia conclusa ad un orario normale, senza fare nottata (alle ore 00:30). Il ballerino di latino – americano, emozionato per il prestigioso riconoscimento ha commentato ai microfoni del TG5 quanto accaduto.

Le prime parole di Mattia Zenzola dopo la vittoria

Mattia Zenzola era il super favorito al televoto. Sebbene i bookmaker puntavano tutti su Angelina Mango, chi conosce il pubblico amiciano sa che il ballerino barese aveva una fanbase fortissima, creatasi già l’anno scorso, e che avrebbero fatto di tutto per portarlo alla vittoria. Un segno di riscatto, dopo che ha dovuto abbandonare l’edizione precedente per un infortunio al piede. Umile, educato, bello, Mattia ha pian piano svelato anche le sue doti di ballerino sempre più maturo e, nonostante le polemiche sulla sua vittoria, ha così commentato:

“La scuola di Amici mi ha reso una persona migliore e qui dentro ho fatto e imparato cose che penso che alla mia età non impari facilmente. Penso che opportunità così ce ne sono veramente poche“.