L’anno scolastico di Amici 22 sta terminando. Domenica andrà in onda la finale in cui gli ultimi allievi rimasti gareggeranno per ottenere il premio finale. Così tutti tirano le somme, anche una prof come Arisa.
Il ritorno ad Amici della cantante
Nel nuovo numero del settimanale Chi, in uscita oggi, Arisa ha raccontato di essere ritornata ad Amici quest’anno come si va a casa, in un luogo in cui ci si trova bene e c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Anche i professori di persona, una volta spente le telecamere, sono diversi.
La cantante vincitrice di di Sanremo per ben due volte ha raccontato ai microfoni di Azzurra Della Penna, che Rudy Zerbi “è molto carino”, mentre Raimondo Todaro è “disponibile, paziente ed elegante”. Insomma, un clima ben diverso da quello dei conflitti del serale, in cui c’è un vero show nello show.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Il rapporto con Maria De Filippi
Ma le parole più ricche di stima di Arisa sono tutte per la conduttrice Maria De Filippi, lei è per la prof è “una rockstar”, un rispetto e un’ammirazione totale trapela in ogni aggettivo utilizzato:
“Una rockstar, come ce ne sono poche qui da noi. E un fascio di luce, intelligenza viva, una grande condottiera, una guerriera e, a volte, una domatrice di leoni. Mette insieme dei caratteri che solo lei ci riesce, è unica”.
Il futuro di Arisa
Arisa sarà ad Amici anche l’anno prossimo? La cantante non ne fa menzione e, come sappiamo, i contratti sono annuali. È Maria De Filippi a scegliere di anno in anno a chi rinnovarli, perfino quello di Alessandra Celentano, ormai volto storico della trasmissione.
Intanto Arisa si dedica ai suoi brani, recentemente è uscito il suo nuovo romantico singolo “Non vado via”, una canzone di resistenza, un inno alla costruzione anziché alla consumazione rapida, così tipica dei nostri tempi. Ora l’artista sta lavorando agli altri brani, cercando di trasmettere quanto più ciò che è in ognuno di essi. Single, dopo tanti anni, racconta di aver messo da parte il desiderio di maternità perché non vuole crescere un figlio da sola: “Non mi va di concentrarmi sulla vita di un altro e la vita di un altro sulla mia”.