L’arrivo dell’estate, come tutti gli anni, inciderà profondamente sui palinsesti televisivi. Alcuni dei programmi di maggiore spicco, infatti, andranno incontro a una pausa di diversi mesi. Tra questi è presente anche Uomini e Donne. Si tratta di una mossa già preventivata dai fan perché, ogni anno, accade la stessa cosa. Nelle ultime ore, però, è stata diffusa una notizia che ha messo tutti in allarme. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, il programma di Maria De Filippi potrebbe fermarsi in anticipo.

Uomini e Donne si fermerà in anticipo? Il motivo

Non è mai facile dire addio a trasmissioni come Uomini e Donne che, per tutto l’anno, tengono compagnia ai fedeli spettatori di Mediaset. Questa volta, però, potrebbe essere più difficile del previsto. TvBlog, infatti, ha lanciato alcune indiscrezioni riguardanti la chiusura del programma. Sembra che i protagonisti del dating show si fermeranno in anticipo. Solitamente, la pausa estiva avviene verso la fine di maggio, in modo da permettere a tutti di ricaricare le energie in vista della successiva stagione televisiva. Attualmente, però, pare sia prevista per la prossima settimana.

Al momento, non c’è alcuna conferma ufficiale da parte della rete, ma non è difficile individuare i motivi dietro a questa eventuale scelta. La conduttrice ha vissuto un periodo davvero difficile. La morte di Maurizio Costanzo ha avuto un impatto durissimo su di lei. Nonostante il forte dolore provato, è stata costretta a tornare negli studi televisivi dopo poco giorni.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Meno tempo per le scelte: le possibili conseguenze

Gli spettatori non hanno accolto di buon grado questa possibilità. Si sarebbero aspettati di avere ancora qualche settimana da trascorrere insieme ai loro beniamini. Inoltre, se la notizia venisse confermata, Luca Daffrè e Nicole Santinelli avrebbero meno tempo per fare la loro scelta. Questo potrebbe incidere profondamente sulla conclusione dei loro percorsi.

Per scoprire le prossime mosse di Mediaset non bisognerà fare altro che attendere l’annuncio ufficiale. Si ricorda che Maria De Filippi, di recente, ha dovuto risolvere anche un altro spinoso problema. Diversi concorrenti del cast di Amici 22, infatti, sono risultati positivi al Covid. Anche questa situazione potrebbe aver condizionato le scelte di Canale 5.