Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sono la prima coppia gay sbarcata all’Isola dei Famosi. L’opinionista Vladimir Luxuria ha commentato la loro presenza a Gay.it spiegando come loro sono arrivati sulla Playa. In quel caso Ilary Blasi aveva presentato la coppia come se fossero una coppia eterosessuale, permettendo ai due di festeggiare il loro anniversario prima di diventare ufficialmente concorrenti del reality:

Ilary ha presentato la coppia Alessandro e Simone mentre erano su una barca, ha chiesto loro di aprire una cassa, c’era uno spumante e ha chiesto di brindare all’anniversario della loro unione. Loro hanno brindato e si sono dati un bacio sulle labbra. Ora, può sembrare poco ma immagina l’orario in cui quell’immagine è andata in onda. Ilary lo ha presentato come se avesse presentato una coppia eterosessuale.

Vladimir pensa che questo sia un segno di cambiamento molto importante e lo dimostra pure l’atteggiamento degli altri naufraghi perché lei non ha visto nessuno sguardo strano da parte dei concorrenti. Nemmeno quando Alessandro e Simone si baciano, che comunque non è affatto scontato. L’opinionista ha pure detto che magari qualche naufrago lo fa perché sa che non conviene essere omofobi in un programma del genere…