Federica Andreani, definita da Arisa, l’allieva che più ha dimostrato il valore della scuola di Amici 22, è stata eliminata settimane fa, ma ancora tanta attenzione suscita nei fan del programma e non solo. Talento puro, classe 1999, la cantante era una parrucchiera prima di entrare nel talent show e ora è già pronta per un tour in tutta Italia.
L’esperienza ad Amici 22: “Un grande traguardo”
Intervistata da FQ Magazine in una diretta sulla piattaforma Instagram, Federica ha raccontato di avere un ottimo ricordo della scuola Amici, in quanto le ha dato tantissimo:
“Amici mi ha regalato un inizio di vita diverso, lo studio, tantissime emozioni, la possibilità di poter collaborare con i professionisti del settore e conoscere tantissimi artisti. Mi ha regalato tantissimo”.
Per la cantante arrivare al serale è stata una grande e inaspettata soddisfazione, un’autodidatta che passa dalla sua cameretta al palco di Amici. “Ero solita cantare sempre” racconta durante l’intervista, commossa per il risultato avuto. Con grande umiltà ha ammesso di essersi formata nella scuola di Canale 5 ad ogni livello: artistico, conoscenza musicale, tecnica…
L’esperienza ad Amici 22 l’ha cambiata anche dal punto di vista umano, perché ora è molto più aperta alla conoscenza, dopo tanti mesi di convivenza con i suoi compagni:
“Vivere all’interno di una realtà, come Amici, con persone che non hai scelto ti porta a confrontarti con tanti caratteri diversi. È stato tutto molto naturale. Mi aiuta tanto nella quotidianità e anche nel lavoro“.
Il rapporto con Angelina e Piccolo G
Federica Andreani all’interno della scuola di Amici 22 si è fidanzata con Piccolo G ed è nata una bellissima amicizia con Angelina Mango. Al giornalista confessa che partirebbe con entrambi alla volta della Sardegna. I due l’hanno colpita tantissimo e li vorrebbe ancora nella sua vita perché ha grande stima di loro. Infatti spende parole al miele per i due compagni d’avventura: lei è creativa e profonda, in grado di starle sempre al suo fianco; lui è sensibile, intelligente e maturo. Due spalle a cui vorrebbe non rinunciare mai.
I progetti futuri
La carriera di Federica è appena iniziata. L’allieva presto sarà in tour per tutta Italia con Radio 105 e uscirà a breve il suo nuovo singolo. Il desiderio più grande ora è cantare dal vivo e sicuramente incontrerà tantissimi fan che l’hanno seguita in questi mesi!