Tutto è pronto per la sesta puntata del serale di Amici 22. È stato registrato un nuovo appuntamento che verrà trasmesso sabato 29 Aprile 2023, in prima serata su Canale 5. Si tratta della penultima puntata prima della finale, siamo agli sgoccioli e presto potremo conoscere i finalisti di quest’edizione. Ma ora scopriamo che cosa è accaduto grazie alle anticipazioni dei colleghi di Amici News.

Gli ospiti della settima puntata del serale di Amici 22

Grandi ritorni questa settimana ad Amici 22. Maria De Filippi ha invitato ancora una volta il comico Enrico Brignano, che la settimana scorsa aveva omaggiato Gigi Proietti nel suo monologo. Ma spazio anche alla musica con una cantante di successo uscita proprio dalla scuola di Canale 5: stiamo parlando di Emma Marrone, che ha cantato il nuovo inedito dal titolo Mezzo mondo.

Le sfide del 29 Aprile 2023

La puntata è iniziata con la solita sfida tra i giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofré e Michele Bravi. I tre artisti hanno dovuto ballare e poi camminare con dei libri sulla testa. A vincere è stato Malgioglio che ha scelto la busta della sfida.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La Prova Tim è stata vinta da Angelina Mango.

I fortunati vincitori sono il team capitanato dai prof Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Prima manche: le sfide e i vincitori

Che cos’ha scelto la temibile coppia Zerbi-Cele? Prevedibilmente hanno preferito gareggiare contro i CuccaLo, il team capitanato da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

  • Prima prova: guanto di sfida Isobel vs Maddalena sull’interpretazione. Vince Isobel.  Ancora una volta la prof di classico ha litigato con Emanuel Lo.
  • Seconda prova: Isobel contro Angelina Mango. La cantante si esibisce con Stay di Rihanna, mentre la ballerina si è esibita con una danza ispirata al mondo di Bollywood. Punto ad Angelina.
  • Terza prova: Aaron canta una canzone di Elvis intitolata Suspicius Mind contro Cricca, che canta Grande, grande di Mina. Vince Aaron. Critiche da parte del giudice Cristiano Malgioglio: secondo lui Cricca ha reso la canzone troppo allegra.

Al ballottaggio finiscono Maddalena Svevi e Cricca. La prima balla sulle note di Vesuvio, mentre il secondo canta Sorry seem to be the hardest word. Maddalena viene salvata, dunque è Cricca a finire a rischio eliminazione nel ballottaggio finale.

Seconda manche: tutti i dettagli

I vincitori della prima manche decidono di sfidare il team guidato da Arisa e Raimondo Todaro. Ecco come sono andate le varie sfide:

  • Prima prova: Aaron vs Mattia. Vince Mattia con un paso doble con Benedetta.
  • Seconda prova: Isobel vs Wax ha cantato Una direzione giusta di Neffa. Vince Isobel
  • Terza prova: Aaron ha cantato Imbranato vs Wax che ha cantato Quelli che ben pensano. Vince Wax con le barre sui giornalisti che lo hanno criticato.

Al ballottaggio sono finiti Isobel Kinnear e Aaron. Isobel ha ballato Girls who run the world, ma durante la sua esibizione si è infortunata al braccio. Tutti quanti sono andati da lei, preoccupati per il suo stato di salute. La ragazza è dovuta andare dal fisioterapista e presto sapremo come sta. Ad ogni modo viene salvata e a rischio eliminazione finisce Aaron.

Terza manche: cosa è accaduto?

L’ultima manche ha visto sfidarsi il team dei CuccaLo contro quello di Todaro ed Arisa. Ecco tutti i dettagli delle varie sfide:

  • Prima prova: guanto di sfida Wax vs Angelina. I due allievi dovevano scrivere sulle note di Ancora. Vince Angelina
  • Seconda prova: Mattia Zenzola contro Maddalena. Vince Mattia ballando Survivor. Il ballerino di latino americano ha dato un bacio sulla testa a Maddalena.
  • Terza prova: Wax contro Maddalena. Vince Wax cantando Anni 70, il suo ultimo inedito.

Cristiano Malgioglio ha espresso tutta la sua stima per Mattia: per lui l’allievo di Amici è il fuoco. Adora come si muove sul palco.

Al ballottaggio finiscono Angelina Mango e Maddalena Svevi. La prima ha cantato Ci pensiamo domani, mentre la seconda ha ballato con Sebastian. La cantante si salva.

Alla fine la ballerina viene salvata dai giudici, senza bisogno di una seconda esibizione. Maria De Filippi è intervenuta stabilendo che non c’è bisogno di un’ulteriore performance, visto che ormai i giudici conoscono i ragazzi e possono votare senza bisogno di altre esibizioni. Queste parole della conduttrice rispondono anche agli interrogativi posti dopo il taglio netto nell’ultima registrazione.

Ballottaggio finale: chi è l’eliminato?

Come abbiamo visto dalle sfide finora trattate, alla fine sono rimasti solo Cricca e Aaron. Il primo ha cantato Australia, l’altro il suo ultimo nuovo pezzo.

Chi uscirà dalla scuola di Amici 22? Probabilmente l’eliminato definitivo sarà Cricca. Perfino l’influencer Amedeo Venza, sui social, è intervenuto affermando che il romagnolo uscirà dalla scuola di Maria De Filippi e finora non ha sbagliato nemmeno uno spoiler! Tuttavia, la certezza sul nome dell’allievo la avremo solo sabato sera, quando Maria De Filippi lo comunicherà ai ragazzi in casetta.

Alessandra Celentano critica duramente Maddalena Svevi

Durante la seconda prova della terza manche che ha visto protagonisti Mattia Zenzola e Maddalena Svevi, la maestra Alessandra Celentano ha criticato la ballerina. A lei la sua esibizione non le è proprio piaciuta. La ragazza non sa stendere i piedi e Mattia è decisamente meglio di lei. Sarà mica una ripicca per le polemiche che ci sono state tra i due allievi?

Tuttavia la maestra sembra essere l’unica a pensarla in questo modo. Infatti il giudice Cristiano Malgioglio ha continuato a difendere l’allieva, tanto da arrivare ad invitare la prof ad utilizzare un binocolo, considerando che non riesce a vedere il talento della ballerina.

Guanto di sfida tra prof: chi ha vinto?

Nuovo guanto di sfida tra i prof. Come ha raccontato Lorella Cuccarini, è un momento di puro spettacolo e svago per i docenti della scuola di Amici. Che cosa avranno preparato questa settimana?

Come al solito Rudy Zerbi e la maestra Celentano non sentono ragioni: loro devono vincere. Per cui faranno di tutto per convincere i giudici. Questa volta però gli agguerritissimi rivali CuccaLo hanno alzato ulteriormente l’asticella con un guanto di sfida a tema “l’emozione”.

Le esibizioni dei prof sono state: coreografia sexy per Cuccarini ed Emanuel Lo; Arisa ha cantato “Emozioni” di Lucio Battisti, mentre Todaro si è esibito con una professionista. Infine, la maestra Celentano ha danzato sull’arcinoto balletto di Mercoledì Addams, invece Zerbi ha indossato il costume da mano. Sono entrati in studio in bicicletta, trash come sempre, e hanno creato un clima horror. Alla fine sono stati loro a vincere, ma Rudy Zerbi si è rotto il dito medio.

Wax tra giudizi severi e flirt

Durante la settima puntata del serale di Amici 22, si è parlato in modo più approfondito anche del cantante Wax. Innanzitutto è stato chiarito che con Angelina Mango ha semplicemente un’amicizia, niente di più. I due si sostengono a vicenda e provano molto affetto l’uno per l’altro.

Dopodiché si è passati alla questione critiche dei giornalisti. Il giudice Cristiano Malgioglio ha voluto spiegare al cantante che non se la deve prendere per i giudizi dei giornalisti, poiché stanno facendo il loro lavoro e lui li deve accettare. Tuttavia Arisa è intervenuta difendendo il cantante: secondo lei alcune volte sono troppo offensivi. Maria De Filippi è intervenuta in favore dell’allievo, sostenendo che soffre i giudizi della stampa perché a volte toccano il suo personale vissuto. Ad ogni modo, il cantante è stato esortato a vivere meglio le critiche ricevute. Ce la farà?