Walter Nudo non è conosciuto da pubblico solo per essere un attore ma anche per essere stato il primo concorrente nella storia dei reality italiani a vincere sia Grande Fratello Vip che l’Isola dei Famosi. Nudo vinse la prima edizione dell’Isola, quando il programma andava in onda ancora su Rai 2, con la conduzione di Simona Ventura. E a proposito dell’Isola, visto che è attualmente in onda con nuovi concorrenti, Walter ha fatto alcune rivelazioni, spiegando al pubblico una delle figure più importanti in questo reality, che per lui ha avuto davvero un ruolo fondamentale. L’attore ha pubblicato un video sul suo profilo Tik Tok intitolandolo: Quello che non sai sull’Isola dei Famosi.

Walter Nudo e la sua Isola: “Momenti in cui avrei voluto andarmene”

L’Isola dei famosi vinta da Walter Nudo è andata in onda vent’anni fa. Quando è partito per questa avventura, essendo anche la prima edizione del programma, non sapeva che cosa lo aspettasse. Lui sapeva che non avrebbe mangiato ma non sapeva fino a quale punto non avrebbe mangiato. Non sapeva che i mosquitos depositavano le uova nelle ferite dei concorrenti. Non era accettato dal gruppo dei naufraghi. Ed era molto stressato. Walter ha spiegato che ci sono stati dei momenti molto duri in cui ha pensato di andare via ma alla fine non l’ha fatto. E se non l’ha fatto c’è stato un motivo. L’Isola ha dato una possibilità a tutti i naufraghi: quella di avere un coach che incontravano una volta alla settimana.

Una volta alla settimana noi incontravamo una persona, un coach. Questa figura ci dava la possibilità di poter trasformare, migliorare e soprattutto capire come affrontare ogni settimana.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quando Walter ha incontrato il coach si è subito sfogato con lui come facevano anche gli altri concorrenti. Il coach però lo ha fermato e ha chiesto a Nudo di pensare alla durata di una canzone che ama. La canzone in questione dura circa tre minuti, tre minuti e mezzo. Così il coach ha detto al naufrago che per questi tre minuti poteva chiedere qualcosa che sarebbe servito per la settimana che sarebbe arrivata.

Walter Nudo: “Cosa mi ha permesso di vincere l’Isola dei famosi”

Da lì in poi io ho colto quei tre minuti perché lui mi potesse dare qualcosa e io potessi mettere insieme i pezzi insieme.

Nel video pubblicato sui social, l’attore ha spiegato che è questo che ha permesso lui di vincere l’Isola dei Famosi, con quasi il 90% dei voti. Perché questa è l’importanza del coach. La figura non ti dice che cosa fare ma ti mette in una condizione in cui il concorrente può capire che cosa fare. Non solo sull’isola ma anche nella vita…