Chi è uscito ad Amici durante la puntata di ieri, sabato 8 aprile? Così come la scorsa settimana, anche durante la quarta puntata del Serale 2023 di Amici 22 il pubblico ha assistito all’eliminazione di un unico allievo della scuola più famosa della televisione italiana. Ecco il nome del concorrente eliminato e il riassunto di quanto accaduto in puntata.

Chi è uscito ad Amici ieri 8 aprile 2023

Alessio è l’eliminato della puntata di ieri sera del Serale di Amici 2023. Serata da dimenticare per la squadra composta da Arisa e Raimondo Todaro, sconfitta in entrambe le manche a cui ha partecipato, nella prima contro il team CuccariniEmanuel Lo e nella terza contro a squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. A dover abbandonare il Serale è proprio uno dei ballerini della squadra di Arisa-Todaro, che al ballottaggio finale era già sicura di perdere un allievo visto che la sfida vedeva coinvolti due suoi allievi. Difficile fare peggio di così.

Prima manche: vincono Cuccarini-Emanuel Lo, Alessio a rischio eliminazione

La prima manche vede Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo scegliere di sfidare la squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro. Pronti-via e il team Cuccarini-Lo è già in vantaggio grazie al punto conquistato da Angelina su Mattia. Poi è la volta della sfida tra Wax e Cricca, con la giuria che stavolta premia il talento del primo, riportando la sfida in parità. Decisiva quindi la terza prova, dove Federica non può nulla contro il duetto Cricca-Angelina. A rischio eliminazione finisce Alessio, dopo che i capitani della squadra vincente avevano nominato anche Wax e Mattia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Seconda manche: Zerbi-Celentano imbattibili, Angelina al ballottaggio

Dopo aver vinto la prima manche, nella seconda il team Cuccarini-Lo sceglie di affrontare la squadra guidata da Rudy e Alessandra. Il punto iniziale va a favore dei secondi, grazie alla performance di Aaron giudicata migliore rispetto alla prova di ballo di Maddalena. Nella seconda prova però è Angelina a conquistare il punto per la sua squadra, portando dunque la sfida alla terza e decisiva gara. Zerbi-Celentano scelgono di calare l’asso Isobel, mentre Cuccarini-Emanuel puntano tutto su Cricca. A vincere il punto è Isobel, con la ballerina australiana che consegna così la vittoria al resto della sua squadra. Rudy e Alessandra scelgono Maddalena e Angelina per giocarsi il posto al Serale, con i giudici che si vedono costretti a relegare Angelina al ballottaggio prendendo in considerazione il numero di ballerini rimasti nella scuola.

Terza manche: vincono ancora Zerbi-Celentano, Mattia a rischio

È la volta della terza manche, con Zerbi e Celentano che scelgono di sfidare il team Arisa-Todaro. Nella prima sfida Aaron batte non senza qualche difficoltà Wax, che si rifà subito nella seconda prova superando Ramon. Ancora una volta è quindi decisiva la terza prova, che vede contrapposte la ballerina Isobel e la cantante Federica. I giudici confermano di avere una preferenza assoluta per la ballerina, condannando la squadra di Arisa e Raimondo Todaro alla seconda sconfitta della serata. Mattia e Wax si sfidano per restare in gioco, con il ballerino che vede il semaforo rosso.

Ballottaggio finale tra Alessio, Angelina e Mattia

Ed ecco iniziare il ballottaggio finale, con Angelina opposta ai ballerini Alessio e Mattia. Dopo il primo giro di esibizioni e l’intervento del comico Alessandro Siani, la giuria decide che a salvarsi per prima è Angelina. Va in scena così il duello fratricida tra i due ballerini di Raimondo Todaro, con la certezza che uno di loro due non farà più parte della scuola a partire da domani. Alla fine è Alessio a dover abbandonare per sempre il sogno del Serale.

A noi non resta che darvi appuntamento a sabato 15 aprile, quando andrà in onda la quinta puntata del Serale 2023 di Amici.

Crediti immagine di copertina: @AmiciUfficiale