Il reality show Isola dei Famosi è pronto a tornare sul piccolo schermo il 17 aprile, con la conduzione di Ilary Blasi. L’attesa tra i telespettatori è palpabile e, a pochi giorni dall’inizio, emergono sorprendenti indiscrezioni riguardo al cast e allo staff del programma.

Secondo il sito Dagospia, Piersilvio Berlusconi avrebbe deciso di intervenire personalmente sul cast del reality, con l’intento di evitare controversie e polemiche simili a quelle verificatesi durante il Grande Fratello Vip 7. Berlusconi avrebbe escluso alcuni vip dal cast, anche per ragioni legate alla pubblicità e al buongusto.

Tra i concorrenti che, secondo Dagospia, sarebbero stati clamorosamente esclusi dopo aver firmato per partecipare al programma, ci sarebbero Gianmarco Onestini, fratello di Luca Onestini, e l’avvocato Luca Di Carlo. Nel cast del reality, invece, è confermata la presenza di Cristina Scuccia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Oltre ai cambiamenti nel cast, Dagospia riferisce che ci sarebbero stati importanti modifiche anche nello staff autoriale del programma. Peppi Nocera, autore storico di molte edizioni di successo de L’Isola dei Famosi, sarebbe infatti pronto a tornare a bordo. Questo potrebbe portare interessanti novità al reality show condotto da Ilary Blasi, il quale nelle ultime edizioni ha registrato un calo negli ascolti.

Va ricordato che l’ultima edizione del programma ha ottenuto una media di 2 milioni e 500 mila spettatori con il 19,20% di share, mentre la finale ha raggiunto oltre 2 milioni e mezzo di spettatori e più del 23% di share, risultando essere la meno vista di sempre in termini assoluti.

Con questi inattesi cambiamenti, il pubblico si aspetta una nuova edizione de L’Isola dei Famosi ricca di sorprese e novità.