Luigi Strangis è stato il vincitore della scorsa edizione di Amici. In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo, intitolato Adamo ed Eva, ha rilasciato un’intervista per SuperGuidaTv. In particolare, si è concentrato sugli attuali concorrenti del talent show di Canale 5, esprimendo le sue preferenze e parlando del bellissimo rapporto con Maria De Filippi.
Amici 22, Luigi Strangis parla dei nuovi concorrenti: “Non è semplice stare lì”
Luigi Strangis, dopo la vittoria ad Amici 21, ha iniziato il suo percorso nel mondo della musica. Le sue canzoni sono molto apprezzate dai più giovani e, anche se non è riuscito a partecipare all’ultimo Festival di Sanremo, ha tutte le intenzioni di proseguire con la sua carriera. Al momento, sta seguendo con molto interesse il serale del talent show. Tra gli allievi in gara, ha ammesso di avere una particolare preferenza per Wax perché, a parer suo, è molto abile a stare sul palco. Gli piacciono anche i timbri di Angelina e di Aaron. Inoltre, ritiene che Federica, dall’inizio della fase pomeridiana, abbia vissuto un importante processo di crescita. In generale, ha rivelato di essere riuscito a trovare dei punti di forza in ognuno di loro: “Ti dico che apprezzo tutti perché non è semplice stare lì”.
Il cantante ha vissuto sulla sua pelle questa esperienza e, nonostante i bellissimi ricordi, ha dovuto affrontare anche momenti molto delicati, come le sfide:
Credo che il momento più brutto sia stato quello della semifinale. Avevo fatto tanti brani live, ho preparato più brani rispetto al solito perché ero stato schierato tante volte durante le sfide, ero completamente sfinito, ed è stato brutto.
Luigi Strangis tornerà ad Amici 22? La sua risposta
Parte integrante del suo viaggio ad Amici è stato il rapporto con Maria De Filippi. È stata proprio lei a spronarlo ad aprirsi di più. Inizialmente, infatti, parlava poco e raramente rispondeva alle sue domande. Ad oggi, le cose sono decisamente cambiate:
Lei mi faceva delle domande, io poi che non parlavo mai, lei mi faceva: “Ma perché fai così?”. Ad oggi parlo molto di più.
🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!
Luigi Strangis ha parlato anche della possibilità di tornare nel talent show che l’ha visto crescere. Ultimamente, ha avuto modo di parlare con la conduttrice e, probabilmente, sarà ospite in una delle prossime puntate. Non sa se si esibirà in un duetto perché i dettagli sono ancora da definire: “Non te lo dico con una sicurezza, ti dico forse ci vedremo lì”.
Il giovane cantante ha anche ammesso di non sentirsi pronto a rivestire i panni di giudice. È un ruolo complesso e, al momento, sente di dover fare ancora tanta strada. Inoltre, la sua bontà d’animo, in questo caso, potrebbe rappresentare un ostacolo:
Non saprei, perché non mi sento pronto a giudicare. Ad oggi non sarei pronto, devo ancora crescere e fare esperienza. Poi sono tanto buono io.