Con la puntata di lunedì sera, si è conclusa la settima edizione del Grande Fratello Vip. È stato un percorso faticoso, accompagnato da tante emozioni, ma anche da altrettante critiche e giudizi. Un contributo fondamentale è stato quello dato dalle opinioniste. In particolare, Orietta Berti, con la sua simpatia e le esibizioni canore, è riuscita a donare un po’ di leggerezza al reality show di Canale 5. Nelle ultime ore, in una breve dichiarazione per il settimanale Chi, ha parlato della sua esperienza, soffermandosi sui punti di forza e sulle debolezze.
Orietta Berti sul suo ruolo di opinionista: “Mi sono sempre divertita”
Orietta Berti ha affiancato Sonia Bruganelli nel ruolo di opinionista. Fin dalla prima puntata del GF Vip 7, è stata molto chiara sulle sue preferenze. Le parole della cantante non sempre sono state accettate con serenità. Per esempio, Antonella Fiordelisi, in più occasioni, si è scontrata con lei. Nonostante questo, ha ammesso di aver vissuto una bellissima esperienza: “Per me è stato come andare a teatro“. Durante i viaggi in treno per raggiungere Cinecittà, ha avuto modo di confrontarsi con tante persone. Diversi spettatori si sono lamentati per le condizioni della Casa e per i vestiti troppo succinti delle concorrenti, ma la maggior parte di loro ha sottolineato gli aspetti più divertenti del programma.
L’opinionista è riuscita a superare anche la prevedibile stanchezza. La gioia provata è stata più forte di qualsiasi altra cosa. Le arrabbiature non sono mancate, ma ha rivelato di non provare alcuna forma di rancore. È una persona che tende subito a dimenticare:
Mi sono sempre divertita. Sì, con qualcuno mi sono arrabbiata, ma io mi dimentico tutto, non mi porto a casa niente.
🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!
Il rapporto con Alfonso Signorini: “Mi è proprio piaciuto”
Orietta Berti ha instaurato un bellissimo rapporto con Alfonso Signorini. Per lei, è stata una delle tante sorprese del GF Vip 7. Ha apprezzato la sua professionalità, proprio come il marito Osvaldo. Anche lui, seguendo il programma da casa, ha rivelato di essere riuscito a stare al passo senza problemi:
Fino all’ultimo è stata tutta una sorpresa. La più bella? Alfonso Signorini. Lui mi è proprio piaciuto, mio marito Osvaldo dice che parla chiaro e lento. E si capisce anche quando dice cose intellettuali.
Sembra che l’affetto sia reciproco perché, nell’ultima puntata, il conduttore ha pronunciato parole di grande stima nei suoi confronti. Non è escluso che la cantante possa ritornare nella prossima edizione. Non c’è alcuna conferma ufficiale, però, stando alle sue dichiarazioni, le piacerebbe vestire nuovamente i panni di opinionista. Questo incarico le ha permesso di mettersi in gioco e di uscire dalla zona di comfort:
Questo ruolo che mi ha dato il GF Vip ha rappresentato per me un rimettermi in gioco. Io credo che provarsi in ruoli che sono fuori dalle nostre aree di sicurezza sia fondamentale: è la maniera in cui riusciamo a sentirci vivi.
Nel frattempo, ha anche rilasciato un’intervista sulla sua coppia preferita nata tra le mura del reality show.