Alla fine ce l’ha fatta, Nikita Pelizon ha vinto l’edizione di quest’anno del Grande Fratello Vip. Una vittoria che sorprende fino a un certo punto, nonostante le quote dei bookmakers fossero tutte per Oriana Marzoli ed Edoardo Tavassi. Ecco perché quello della modella friulana non è stato un successo a sorpresa, checché ne dicano i detrattori del reality show di Canale 5.

Nikita Pelizon vince il Grande Fratello Vip: cronaca di un successo annunciato

Iniziamo subito con una considerazione: a meno che non ti chiami Maria Teresa Ruta, non vinci una trentina di televoti in quarantacinque puntate per caso. Fin dall’inizio Nikita Pelizon è stata la beniamina del pubblico, con le vittorie nei televoti settimanali che ormai erano diventate una pura formalità per l’ex concorrente di Pechino Express.

Anche nei sondaggi online il nome di Nikita era sempre in testa, anche negli ultimi mesi quando Oriana Marzoli ed Edoardo Tavassi sembravano aver preso il sopravvento. Le loro erano però vittorie influenzate spesso e volentieri dai fandom e non dal pubblico. E si sa, quando arrivi in finale il televoto prevede regole molto diverse rispetto a quelle dei precedenti televoti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nikita Pelizon ha vinto il Grande Fratello Vip 7 perché si è dimostrata la concorrente più predisposta a mostrarsi al pubblico per quella che era realmente. Non si è posta problemi ad esporre la sua fragilità quando ha ricevuto il sonoro due di picche da Luca Onestini, così come non ci ha pensato su due volte ad andare contro Oriana e Tavassi, mantenendo sempre il punto e senza mai dare l’impressione di voler passare come vittima.

Semplicemente, Nikita Pelizon ha vinto perché è apparsa fin dall’inizio come la VIP più vera. In un certo senso, le critiche ricevute ogni giorno dentro la casa del Grande Fratello da parte di Oriana e degli altri concorrenti l’hanno aiutata, facendola emergere ancora di più in un contesto dominato dalle personalità di Oriana e Tavassi. Per quest’ultimi il gioco di squadra alla fine non ha pagato, anzi.

In occasione della finale di ieri sera, Nikita è stata anche costantemente la vippona più votata, con un margine più che sufficiente sulle due spartane più temibili, ossia Micol Incorvaia e Oriana Marzoli, elette rispettivamente seconda e prima finalista più di un mese fa. Un successo meritato, un successo per certi versi già scritto, un finale perfetto per tutti i Nikiters e il pubblico che si è rivisto in lei.

Crediti immagine di copertina: grandefratello.mediaset.it (sito ufficiale del Grande Fratello Vip)