La finale di ieri del Grande Fratello Vip 7 ha visto il trionfo di Nikita Pelizon. La modella friulana ha battuto all’ultimo televoto Oriana Marzoli, andando così a conquistare il ricco montepremi in palio (100.000 euro in gettoni d’oro, di cui la metà da devolvere in beneficienza). Nonostante le quote dei bookmakers dicessero altro, la modella friulana ha sovvertito i pronostici riuscendo a superare al televoto prima Micol Incorvaia e poi l’influencer venezuelana. Ed il merito è tutto del pubblico da casa, quello vero.
Il segreto del trionfo di Nikita Pelizon al GF Vip 7: il pubblico
Fin dalle prime puntate del GF Vip 7 Nikita Pelizon è sempre stata la preferita del pubblico da casa, vincendo televoti a ripetizione. La modella friulana è riuscita a entrare in punta di piedi nelle case degli italiani, senza mai urlare, senza mai mostrarsi volgare, senza mai voler calpestare gli altri per emergere. Ha scelto la via più difficile, cioè quella di brillare di luce propria, una strategia (tra virgolette) che alla fine ha ripagato.
Ha avuto un fandom – i Nikiters – che le ha coperto le spalle in ogni occasione, forse a volte anche spingendosi oltre i limiti. Ma soprattutto, ha avuto dalla sua parte la maggioranza silenziosa del pubblico da casa, quegli stessi spettatori che magari non guardano Mediaset Extra ma allo stesso tempo non si perdono nemmeno una diretta. La sua dolcezza, il suo sorriso, la sua empatia naturale con chi in questi mesi l’ha potuta osservare da uno schermo del televisore, hanno fatto la differenza.
Dopo 197 giorni, siamo arrivati al momento della verità: il pubblico ha deciso che a vincere questa edizione di #GFVIP è… NIKITA! 🎉 pic.twitter.com/t9e4kCMLgy
— Grande Fratello (@GrandeFratello) April 3, 2023
Un legame – quello tra Nikita e il pubblico da casa – reso ancora più forte dopo il ricongiungimento della famiglia Pelizon in occasione della finale di ieri, una reunion attesa da settembre e che è finalmente realtà. L’esempio di Nikita, se vogliamo, è molto simile a quello di Jessica Selassié, trionfatrice della sesta edizione del Grande Fratello Vip: il pubblico premia le persone vere, quelle che non hanno paura a mostrarsi per ciò che sono, anche se questo significa prendere “pali” a ripetizione o danzare insieme agli unicorni.
La sincerità ripaga sempre, così come il carattere e le spalle larghe, fondamentali per sopportare le inevitabili critiche che i vincitori del Grande Fratello Vip ricevono soprattutto alla fine del percorso. E Nikita Pelizon, in tutto questo, è l’esempio perfetto di un concorrente vincente.
Crediti immagine di copertina: grandefratello.mediaset.it