C’è grandissima attesa per la finale di stasera del Grande Fratello Vip 7. L’edizione più lunga della storia dei reality show italiani sta giungendo al termine ed è il momento di incoronare il vincitore o la vincitrice. Se i pronostici promuovono da mesi Oriana Marzoli o Edoardo Tavassi, tra i fandom si è scatenata una vera e propria guerra per riuscire a portare i propri beniamini il più lontano possibile e non mancano le strategie.

Come voteranno i fandom per la finale del Grande Fratello Vip 7?

Quest’anno fuori e dentro la Casa c’è stata una vera e propria spaccatura, più accentuata di tutte le altre edizioni. Si sono formati due gruppi che straordinariamente hanno resistito fino all’ultimo giorno: gli spartani e i persiani. I primi hanno dominato sui secondi a tutti i televoti, lasciando in Casa come unica superstite del fronte avversario Nikita Pelizon, l’implacabile fatina dal sorriso di ghiaccio. La nemica più temibile per la coalizione dominante del reality show, colei che ha superato più nomination e televoti nella storia del programma e che è riuscita in ben sei mesi a non urlare mai e inveire con parolacce, nemmeno nelle circostanze più difficili.

Va da sé che la strategia spartana fuori e dentro la Casa è eliminare proprio lei. In queste ore tutti i fandom degli altri finalisti si sono uniti in un unico grido: fare fuori Nikita Pelizon al primo televoto disponibile. Con chiunque finisca, perfino con la “svizzera” Milena Miconi, lei dovrà essere eliminata. Perché mai? Perché la modella triestina porta dietro di sé non solo l’inossidabile fandom “Nikiters” che l’ha accompagnata e sostenuta fin dal primo momento, ma ora è aiutata anche dall’amica Antonella Fiordelisi, che ha fatto un’appello a tutti i donnalisi per salvarla. E non solo, a votarla ci potrebbero essere anche tutti i fandom dei persiani fuoriusciti e di tutti i sostenitori degli ex vipponi che in queste ore si sono spesi per sostenerla: Patrizia Rossetti, Elenoire Ferruzzi, Davide Donadei, Sarah Altobello, Marco Bellavia, Carolina Marconi, George Ciupilan, Amaurys Perez, Ginevra Lamborghini. Infine, dalla sua c’è anche l’ex fidanzato Matteo Diamante, che si sta spendendo tantissimo fin da quando è uscito dalla Casa. Eliminare Nikita Pelizon è vincere sui Persiani in una lotta all’ultimo televoto, che ha caratterizzato tutti questi mesi e consacrato alla finale anche, chi nel programma, si è speso poco e niente.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La strategia spartana per la prima nomination che decreterà il sesto finalista è quella di votare Alberto De Pisis, paradossalmente il “battitore libero” che grazie all’infausta scelta di andare al televoto con Luca Onestini, ha garantito un posto in finale alla modella. Tuttavia i sondaggi non lo danno per vincitore e potrebbe uscire fin da subito. In tal caso, anche se si arrivasse ad un televoto flash Milena Miconi contro Nikita Pelizon, gli spartani in massa voterebbero la prima, per mandar via la più temibile, avversaria.

E i persiani che faranno? I vari fandom dovrebbero sostenere tutti l’ex di Pechino Express insieme ai Nikiters e – nei televoti in cui lei non è presente – dovrebbero astenersi per evitare che i voti dati prima ad altri si sommino al punteggio finale del concorrente, determinando così l’eliminazione della modella. Ovvero, se ci fosse un televoto Oriana Marzoli contro Milena Miconi, i fandom persiani pur avendo sempre sostenuto l’attrice, non dovrebbero votarla, perché altrimenti rischierebbero di far andare avanti la donna se i voti si sommassero televoto, dopo televoto, magari a discapito proprio di Nikita.

Ma riusciranno i persiani a vincere sulle orme della storia? L’impresa appare molto ardua. Oriana Marzoli ed Edoardo Tavassi godono di un grandissimo consenso. In tutti i televoti hanno vinto con cifre importanti, indipendentemente dalle alleanze dei fandom. Entrambi sono stati protagonisti nelle prime serate, spiccando per simpatia e grande capacità di mettersi in gioco, mentre invece alla modella triestina è stato riservato il ruolo di antagonista ostica e difficilmente decifrabile.

Sebbene sia molto difficile prevedere le votazioni flash, con tutti gli spartani contro, Nikita Pelizon potrebbe cadere già nella prima parte della serata. Dopodiché i fandom spartani si separeranno e voteranno solo per i singoli beniamini, mostrandoci finalmente chi ha il sostegno più forte all’esterno.