La prima edizione del Grande Fratello Vip è stata trasmessa nel 2016. Il format, fin dal primo momento, ha dimostrato di avere un grandissimo potenziale. Il coinvolgimento dei vip, infatti, ha regalato emozioni che la versione base non era più in grado di dare. Ovviamente, in un contesto così diverso, anche le polemiche e gli scandali hanno assunto un ruolo importante.

Con il passare degli anni, si sono susseguiti eventi che hanno lasciato impronte indelebili, soprattutto nel cuore dei protagonisti. Difficile non citare il tradimento di Cecilia Rodriguez ai danni di Francesco Monte, la fuga in taxi di Pamela Prati, l’avvicinamento di Alex Belli a Soleil Sorge e il bagno notturno senza veli di Daniele Bossari e Luca Onestini.

GF Vip, tra scandali e gossip: gli eventi più salienti delle precedenti edizioni

Ogni edizione del GF Vip è stata caratterizzata da critiche e scandali. Sicuramente, le ultime, da questo punto di vista, hanno fatto maggiormente discutere, ma è possibile trovare qualcosa anche nelle prime. Forse, uno degli eventi che ha ancora un certo peso è il tradimento di Cecilia Rodriguez. Poco dopo il suo ingresso, durante il secondo anno di messa in onda del reality show, si è avvicinata moltissimo a Ignazio Moser. Tra loro sono scattati anche i primi baci che, inevitabilmente, hanno messo fine alla storia d’amore tra la ragazza e Francesco Monte.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Difficile dimenticare anche la fuga di Pamela Prati all’esordio del format. Le continue violazioni delle regole, nell’arco di 22 giorni, sono culminate con la pretesa di essere portata via in taxi. Ilary Blasi, infatti, poco prima, le aveva comunicato la sua immediata espulsione. Questa mancanza di professionalità da parte della soubrette l’ha accompagnata per diverso tempo. Alfonso Signorini ha ricordato l’episodio anche nell’ultima edizione della trasmissione.

Il triangolo amoroso di Alex Belli: caos nella sesta edizione del GF Vip

Se si pensa a uno degli scandali durati più a lungo, emergono subito i nomi di Alex Belli e di Soleil Sorge. I due, si erano avvicinati così tanto da far credere a tutti che il matrimonio di lui con Delia Duran fosse in pericolo. Si è parlato per mesi di amore libero, tradimenti e possibili divorzi. Anche gli stessi concorrenti, tra cui Barù, avevano ammesso di non riuscire più a sopportare queste dinamiche.

Un po’ più goliardica è stata la festa di Halloween che, nel 2017, ha coinvolto Daniele Bossari e Luca Onestini. I due, dopo aver bevuto un po’ troppo, hanno deciso di fare il bagno nudi in piscina, con tanto di balletto da parte del concorrente leccese. Questo evento non ha avuto conseguenze a lungo termine, però, probabilmente, ha comportato un duro rimprovero da parte della produzione e il cambiamento di prospettiva di molti fan.