La squalifica di Daniele Dal Moro al Grande Fratello Vip 7 è stata un momento iconico di quest’ultimo mese. Soprattutto anche per gli strascichi che questo ha portato sulla vita dei coinquilini e sullo stesso ex vippone, che subito ha sparato a zero sulla produzione. Sonia Bruganelli finora non si era mai espressa su quanto accaduto, ma in un’intervista di Vanity Fair ha vuotato il sacco. Scopriamo che cosa ne pensa.

La difesa dell’opinionista: “Daniele è arrivato stanco”

Sonia Bruganelli è nota per essere la più diretta e schietta tra le opinioniste mai passate al Grande Fratello. Nonostante dichiari che sta lasciando la poltrona come la “buona”, in realtà lei è stata il motore di tante polemiche. Ricordiamo bene che il suo intervento contro Edoardo Tavassi, Sofia Giaele De Donà e Micol Incorvaia è stato l’ultimo atto della sua verve polemica, prima che arrivasse la nuova linea editoriale di Berlusconi a far diventare il reality di Canale 5, il “Grande Convento”, come l’hanno definito molti utenti su Twitter.

Ma a seguito proprio di queste nuove regole, due protagonisti di questa settima edizione sono finiti nel tritacarne della squalifica: stiamo parlando di Daniele Dal Moro ed Edoardo Donnamaria. Su di loro Sonia Bruganelli esprime un parere molto conciliante. Infatti, ecco cos’ha detto:

“L’unico che se ne è andato dall’oggi al domani è stato Daniele. Essendo il reality in diretta, c’è sempre il rischio che una notizia del genere possa essere accolta da toni esasperati ed esacerbati. Dopo sei mesi di clausura sarebbe anche normale: Daniele è arrivato stanco, e penso che abbiano voluto tutelarlo così come Donnamaria, una persona che prima parla e poi pensa. Sono ragazzi che non fanno televisione di mestiere e che sono stati chiamati anche per questo”.