Emanuel Lo, attualmente, è impegnato con Amici 22. L’insegnante di ballo, fin da settembre, ha cercato di infondere coraggio ai suoi allievi. In una recente intervista per TV Sorrisi e Canzoni, ha deciso di approfondire alcuni aspetti di questo percorso e della sua vita in generale. In particolare, si è soffermato sul rapporto nato con Lorella Cuccarini, su un curioso episodio accaduto a Domenica In e sulla relazione sentimentale con la cantante Giorgia.

Amici 22, Emanuel Lo parla dell’amicizia con Lorella Cuccarini

È la prima volta che Emanuel Lo ricopre il ruolo di insegnante ad Amici 22. La sua lunga carriera gli ha permesso di arrivare preparato a questa tappa importantissima della sua vita. La fase pomeridiana, e ora quella del serale, hanno messo a dura prova il rapporto con gli allievi. Inoltre, la sua squadra, capitanata anche da Lorella Cuccarini, ha perso già due concorrenti: Megan e NDG. Durante l’intervista, ha ammesso di aver già lavorato, in passato, con la donna.

I due, infatti, si sono incontrati nel lontano 2000, in un programma condotto da Paola Barale. Inoltre, hanno anche partecipato insieme ad altri show televisivi, come La Notte Vola e Uno Di Noi. Prima dell’inizio della seconda fase del talent show, le ha anche confidato le sue peggiori paure. Era certo, infatti, che le sue performance non sarebbero state all’altezza dei suoi vecchi successi: “Ero in ansia totale, dicevo a Lorella che non sarei mai riuscito a ballare come da ragazzo“. Per fortuna, le cose sono andate in modo decisamente diverso.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Emanuel Lo ha perso la testa per Giorgia: “Ci siamo innamorati”

Emanuel Lo, nel 1999, ha fatto anche parte del cast di Domenica In. Era stato assunto per unirsi al corpo di ballo. La coreografa gli aveva detto che, durante la sua permanenza nello show, non avrebbe potuto dedicarsi ad altri progetti. Inaspettatamente, però, decise di fare una scelta che mise in serio pericolo il suo lavoro. Un giorno, infatti, si diede malato per volare in Inghilterra e comparire in un videoclip di Kylie Minogue. Ancora oggi non riesce a capire il perché gli autori non l’abbiano licenziato in tronco: “Non so come venni reintegrato e non licenziato”.

Ha fatto qualche accenno anche al suo legame sentimentale con Giorgia. Lei lo sostiene in ogni progetto. Il loro amore è nato in tournée, durante una collaborazione:

Siamo discreti ma il nostro rapporto nasce sul palco. Appena tornato dall’estero Giorgia mi chiese di ballare in un suo videoclip, io impazzivo già per lei. Mi ha chiamato poi nella sua tournée del 2003. E tra un concerto e l’altro ci siamo innamorati.