Sabato 13 maggio andrà in onda in diretta su Rai 1 la finale dell’Eurovision Song Contest. Mediaset, così come accaduto durante l’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo, ha deciso di non fermare la programmazione delle sue trasmissioni. Per tale ragione, in quel giorno ci sarà la messa in onda di Amici 22 il serale. Si tratta di un flop annunciato come è stato per gli scontri della rete con la Rai durante la settimana di Sanremo 2023?

Mediaset vuole sfidare l’Eurovision Song Contest con Amici 22

Pier Silvio Berlusconi ha deciso di apportare una nuova linea nella gestione della programmazione delle trasmissioni Mediaset. Contrariamente a quanto accadeva negli anni scorsi, infatti, quest’anno la rete non si ferma dinanzi a niente. Le programmazioni non vengono stravolte per eludere la concorrenza.

Anche durante la trasmissione della finale dell’Eurovision Song Contest, che si terrà sabato 13 maggio, l’azienda ha deciso di lasciare invariata la programmazione. In tale serata, infatti, Maria De Filippi sfiderà uno degli eventi nusicali più importanti dell’anno. Considerando i bassissimi ascolti registrati dalla rete durante la settimana di messa in onda di Sanremo 2023, è molto probabile che anche in questa circostanza ci sarà un flop.

Cristiano Malgioglio non commenterà l’Eurovision

Inoltre, nel corso di questa edizione della finale dell’Eurovision Song Contest vedremo che non ci sarà Cristiano Malgioglio a commentare le varie esibizioni. Il paroliere siciliano era solito prendere parte a questo evento commentandolo in diretta con Gabriele Corsi. Ebbene, in questa circostanza non sarà così.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Malgioglio, infatti, sarà impegnato con le registrazioni di Amici, di cui è giudice nell’edizione di quest’anno. Per tale ragione, non potrà commentare la finale della competizione canora come ha sempre fatto in questi anni. Chi prenderà, dunque, il suo posto? l’annuncio sarà fatto da Alessandro Cattelan, nel corso della puntata del 28 marzo di Stasera C’è Cattelan.