Oriana Marzoli ha ricevuto un sostegno non indifferente. Il pubblico, infatti, attraverso il televoto della scorsa settimana, ha deciso di darle la possibilità di essere la prima finalista del Grande Fratello Vip 7. Non tutti gli spettatori, però, si sono uniti all’entusiasmo generale. C’è chi si è scagliato duramente contro il suo percorso. Per esempio, sull’ultimo numero del settimanale Chi, è stata pubblicata un messaggio da parte di una lettrice indignata. Alfonso Signorini non ha tardato a rispondere.

GF Vip 7, critiche a Oriana Marzoli: “Andava espulsa”

Una donna ha deciso di scrivere al magazine di Alfonso Signorini per esprimere tutto il suo astio nei confronti di Oriana Marzoli. È rimasta così turbata dalla scelta di eleggerla finalista da smettere di guardare il GF Vip 7. Trova che i suoi comportamenti, spesso e volentieri, abbiano superato il limite. Prendere a calci gli armadi e ignorare deliberatamente le regole avrebbero dovuto comportare la sua espulsione. Anche se non è rimasta sorpresa dalla squalifica di Daniele Dal Moro, ritiene che, nel caso della diretta interessata, la produzione abbia agito in modo superficiale. Nessuna donna libera può rispecchiarsi nella modella venezuelana:

Io sono per le donne, difendo le donne, sono una donna libera: ma questo non vuol dire essere volgari, maleducati, cattivi (lei spesso lo è stata), prendere a calci armadi e fregarsene delle regole. Non mi appartengono, questi gesti, e credo non appartengano a nessuna donna libera. Lei andava espulsa molto prima di Daniele.

È stata molto dura anche nei confronti del concorrente veneto, finito nel mirino per via di un brutto gesto ai danni di Martina Nasoni. Non si è informata sui motivi del suo allontanamento, ma è sicuro che tutto sia nato da uno dei suoi atteggiamenti aggressivi:

Non ho capito bene cosa sia successo, ma mi sento di potere ipotizzare uno dei suoi scatti d’ira unito a parolacce.

La reazione di Alfonso Signorini: “È amatissima”

Alfonso Signorini ha deciso di rispondere alla lettrice per riportare la sua versione dei fatti. È perfettamente consapevole che Oriana Marzoli sia un personaggio controverso. Ha ricevuto molte lettere di questo tipo, però, ritiene che questa sia una reazione normale perché si tratta di una protagonista con una forte personalità. In caso contrario, non avrebbe causato tutto questo clamore tra gli spettatori:

Cara lettrice, questa settimana lei rappresenta i tanti lettori che mi scrivono contrariati nel vedere Oriana in finale. Lei è amatissima, ma anche molto criticata per il suo linguaggio e per i suoi modi. Divide. Come tutte le grandi personalità.

Nel frattempo, anche negli altri fandom è scoppiato il caos per via di un acceso e inaspettato confronto tra Nikita e Micol Incorvaia.