La prima puntata del serale di Amici 22 andrà in onda sabato 18 Marzo, in prima serata su Canale 5. Ma l’appuntamento è stato registrato in anticipo, come avvenuto l’anno scorso e possiamo disporre delle anticipazioni, grazie al profilo Twitter Amici News.  Scopriamo che cosa è accaduto.

Gli ospiti della prima puntata

Maria De Filippi per questo primo appuntamento con il nuovo serale di Amici 22 ha voluto una vecchia conoscenza: il duo comico Pio e Amedeo.

Le eliminazioni del 18 Marzo 2023

Come già anticipato durante il daytime, in questa prima puntata del serale ci sono state ben due eliminazioni. La prima è quella della ballerina Megan. L’allieva non ha lasciato la scuola senza alcun riconoscimento. Infatti, le è stata offerta una borsa di studio per New York di cinque settimane.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dopodiché al ballottaggio sono finiti NDG e Federica. Chi tra i due non ce l’ha fatta, lo scopriremo solo sabato.

Tutte le manche sono state vinte dal team Rudy ZerbiAlessandra Celentano. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo in ciascuna di esse.

Prima manche della puntata di sabato 18 Marzo

Nella prima parte si sono scontrati i CuccaLo, squadra formata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, contro il team formato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ecco le sfide:

  • Cricca con Viva la vida e Isobel con Le burlesque: vince Isobel
  • guanto di sfida Heels (sui tacchi): Madda contro Isobel
  • Gianmarco Petrelli, I wanna be your slave

Al ballottaggio: Maddalena, Megan e Cricca. Fuori Megan. Esibizioni:

  • Megan: coreografia di American life
  • Cricca: Just the way you are di Bruno Mars
  • Maddalena: coreografia su  La donna a cui piacciono gli uomini

Nel corso della prima manche Malgioglio ha criticato Gianmarco Petrelli: il ballerino doveva essere più esplosivo. Inoltre, c’è stata una discussione tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo per le ballerine Isobel e Maddalena. Secondo la docente di classico la ballerina di Emanuel Lo è una gattina, mentre la sua una leonessa. Il marito di Giorgia ritiene invece che la sua allieva sia più dolce e delicata.

Seconda manche

Il team vincente di Zerbi e Celentano ha dovuto sfidare il team formato da Raimondo Todaro e Arisa. Anche in questo caso hanno vinto con un ottimo punteggio: 2 a 1.

A finire al ballottaggio sono stati: Mattia, Wax e Federica. Eliminata provvisoria: Federica.

Il guanto di sfida tra Wax e Aaron, rifiutato da Arisa, è stato giudicato non equo anche dalla giuria del serale. Ma ne è scaturita una discussione in cui la cantante ha difeso il suo allievo e la sua personalità, affermando che le richieste del docente avrebbero snaturato il suo protetto.

Dopodiché è stato fatto un altro guanto – sempre tra i due allievi – sulle note di Torna a casa dei Maneskin. La vittoria è stata aggiudicata ad Aaron. Malgioglio ha votato Aaron, secondo lui il cantante l’ha portato nel suo spazio, invece Wax ha cantato per sé stesso. Giofré ha votato Wax. Michele Bravi ha votato per Aaron.

Malgioglio ha duramente attaccato Rudy Zerbi, definendolo di una cattiveria inaudita.

Le altre sfide sono state:

  • Mattia Zenzola contro Piccolo G. Il ballerino ha ballato un passo a due sulle note di Wake me up, mentre Piccolo G ha cantato Splash. Punto a Mattia.
  • Ramon Agnelli e Isabel ballano sinfonia n.5 contro Wax. Vittoria ai due ballerini.

Al ballottaggio: Mattia, Federica e Wax. Eliminata provvisoria Federica.

Michele Bravi si è complimentato con Mattia Zenzola. L’ha definito “una giornata di sole fresco e solare”.

Terza manche

Nella terza manche ancora una volta si è scontrato il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano contro quello dei CuccaLo. Ecco le sfide:

  • Ramon contro Angelina. Punto al ballerino di classico, che ha ballato Fiamme di Parigi.
  • Samu contro Aaron. Il ballerino aveva una coreografia sulle note di Cenere, invece Aaron ha cantato Io che non vivo. Punto a Samu.
  • Ramon contro NDG. Punto a Ramon.

Al ballottaggio sono finiti: NDG, Maddalena e Angelina. Ad sfidare Federica per l’eliminazione finale è finito NDG.

Durante il ballottaggio Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi hanno discusso animatamente. La docente ha rinfacciato al prof della squadra opposta di aver offeso il suo cantante NDG dandogli dell’imbucato, ovviamente Rudy non è stato zitto e ne è nata un’accesa polemica.

Guanto di sfida tra i prof

È ritornato il momento più esilarante di tutti i serali di Amici: il guanto di sfida tra i prof. Quest’anno i docenti dovevano esibirsi presentando un biglietto da visita. Le esibizioni che hanno divertito il pubblico sono state:

  • Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno ballato un pezzo hip hop
  • Arisa ha cantato Nel blu dipinto di blu e poi ha ballato con Todaro
  • Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno reso omaggio a Cristiano con Mi sono innamorato di tuo marito. 

Ancora una volta vincono i Cele – Zerbi! Quest’anno il duo è più affiatato che mai.