Maria De Filippi è una figura indispensabile per la televisione italiana. I suoi programmi, infatti, da moltissimi anni, sono parte integrante del palinsesto di Canale 5. Gli spettatori, in più occasioni, hanno dichiarato di non poter fare a meno di Amici 22 e di Uomini e Donne.

Questo, però, è un momento molto delicato per la conduttrice. La perdita di Maurizio Costanzo, infatti, sta incidendo profondamente sulla sua stabilità emotiva. Alcuni collaboratori hanno provato a far luce sulle sue sensazioni.

Periodo nero per Maria De Filippi: parlano i suoi collaboratori

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo hanno condiviso un matrimonio durato ben 28 anni. Il dolore per la scomparsa del giornalista si è abbattuto su tutti come un fulmine a ciel sereno, però, ovviamente, è stata la celebre conduttrice di Canale 5 a risentirne di più. La donna, nonostante il terribile lutto, ha trovato la forza per tornare a lavorare in televisione. Dopo solo una settimana, ha deciso di riprendere le registrazioni di Amici 22 e Uomini e Donne.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ha cercato di portare avanti i suoi programmi con la professionalità che l’ha sempre contraddistinta, ma si tratta di un momento complesso da gestire. I suoi collaboratori, tramite alcune dichiarazioni al settimanale DiPiù, hanno fatto sapere che sta affrontando diverse difficoltà: “È ancora molto provata“.

Per fortuna, può contare sul supporto di tutte le persone care. Anche Mara Venier, durante l’ultima puntata di Domenica In, ha voluto sottolineare questo aspetto: “Ha bisogno di tutto il nostro appoggio”.

La più grande paura di Maria De Filippi

Gianni Sperti, che lavora a Uomini e Donne nei panni di opinionista, si è esposto sull’argomento. Ha rivelato che rimarrà sempre accanto a Maria De Filippi e che farà di tutto per non lasciarla sola. Alcune persone molto vicine alla conduttrice, hanno ammesso che il più grande timore della donna è quello di non farcela: “Ha paura di crollare“.

È probabile che le prossime settimane siano ancora più complesse, ma il pubblico sta cercando di mostrare tutta la sua solidarietà. La diretta interessata ha anche rivolto ai suoi fan un messaggio di ringraziamento.