Questa edizione del Grande Fratello Vip è molto discussa fuori e dentro la Casa. Tra le censure di Berlusconi e i vari episodi non lusinghieri che hanno contraddistinto questi sei mesi, tanti dubbi circondano il reality show. Tra gli addetti ai lavori che si sono espressi in queste ore c’è anche Simona Ventura, storica conduttrice e grande amica di Alfonso Signorini.
“Non ha più gli ospiti di una volta con nomi altisonanti”
In quest’ultimo periodo si percepisce una certa stanchezza dei telespettatori rispetto al Grande Fratello. I numeri dell’anno scorso non si sono verificati in questa settima edizione e le polemiche stanno accompagnando ogni appuntamento. Per Simona Ventura la responsabilità non è di Alfonso Signorini, che invece ha fatto del suo meglio pur con uno scarso materiale umano, ma per la conduttrice è proprio da trasformare il format. Ecco le sue parole:
“Trovo Alfonso molto bravo, tra tutti i conduttori lui è riuscito a tirare delle dinamiche interne con pochissimo materiale umano. Non ha più gli ospiti di una volta con nomi altisonanti, per questo sta facendo un risultato straordinario. Il Gf è arrivato alla 23esima edizione, secondo me bisognerebbe dare il via a un cambiamento. Il futuro del reality, anche se fa schifo a tutti, potrebbe essere registrato sullo stile di Temptation Island con il montaggio a dare maggiore ritmo.