Dopo una lunghissima attesa che sembrava infinita, Federico Nicotera, il tronista che da settembre cercava la sua anima gemella a Uomini e Donne ha compiuto la sua scelta. Il giovane ingegnere aeronautico era indeciso tra le due corteggiatrici Carola Carpanelli e Alice Barisciani, ma finalmente ha sciolto le riserve.

La scelta di Federico Nicotera

Il giornalista Lorenzo Pugnaloni ha annunciato nel suo profilo Instagram le anticipazioni dalla registrazione di Uomini e Donne, avvenuta oggi, 7 Marzo. Federico Nicotera ha scelto Carola Carpanelli. La ragazza ha ricambiato i suoi sentimenti e insieme hanno lasciato il dating show di Maria De Filippi.

Il tronista ha ricevuto la sorpresa in studio di vedere la mamma e la sorella. Le due donne della sua vita gli hanno dedicato una una lettera in un video che è stato mandato in onda. L’atmosfera che si respirava in studio era molto bella e il tronista ha fatto una dichiarazione molto sentita per Carola. Le ha confessato i suoi sentimenti con degli orsetti di peluche. Lei aveva i capelli mossi al vento e un vestito bianco con spacco. Invece, il tronista indossava un abito blu, scelto insieme a Lavinia Mauro, com’è stato mostrato in un contributo video della puntata.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quando sono scesi i petali i due neofidanzatini dovevano scegliere quale canzone mettere per ballare, ma non riuscivano a decidersi. È stato un momento molto divertente.

La reazione della non scelta

Alice Barisciani che non ha avuto la fortuna di essere la prescelta, ha affermato di averlo sempre saputo. La ragazza era in lacrime, tanto da tremarle la voce. Ha salutato Federico e anche gli opinionisti e Maria.

Nel corso dell’ultima esterna il tronista non ha baciato né lei né Carola e ha regalato ad entrambe un portafortuna.