Ilary Blasi si sta preparando a condurre la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. I reality show sono sempre stati un elemento di punta per Canale 5, perché il pubblico, con il passare degli anni, ha dimostrato di apprezzare questo tipo di programmi. La scelta del cast, però, sembra stia suscitando più di un interrogativo. Stando ad alcune indiscrezioni, i dirigenti Mediaset non avrebbero preso molto bene l’annuncio dei nomi dei futuri concorrenti.

Isola dei Famosi 2023, tumulto a Mediaset per la scelta del cast?

Qualche giorno fa, la produzione de L’Isola dei Famosi ha reso note le identità degli aspiranti naufraghi. La reazione del pubblico, però, non è stata tra le migliori. Come si può leggere dai commenti postati sui social network, molti utenti ritengono che il cast non sia abbastanza famoso per prendere parte a un reality show come questo. Basandoci su quanto dichiarato da Dagospia, sembra che, almeno in parte, questa sia anche la preoccupazione dei vertici di Mediaset.

Al momento, c’è molta attenzione riguardo a questo tipo di programmi. Ciò che sta accadendo al Grande Fratello Vip 7, infatti, ha messo tutto in discussione. L’eccessivo uso di parolacce, i comportamenti aggressivi e il trash senza limiti hanno addirittura spinto Pier Silvio Berlusconi a cancellare la replica dell’ultima puntata su La5.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La reazione di Mediaset: paura per l’eccessivo trash

Mediaset non ha alcuna intenzione di mostrare, sul piccolo schermo, scene simili a quelle che stanno mettendo in piedi i concorrenti del GF Vip 7. Avere a che fare con personaggi così poco conosciuti, però, potrebbe aumentare questo rischio. Il trash, che è una componente sempre presente nei reality show, non dovrebbe superare certi limiti.

Per ora, nessuno dei dirigenti Mediaset ha preso la parola per approfondire l’argomento. Probabilmente, per scoprire qualcosa in più, bisognerà aspettare l’inizio del programma. Tuttavia, è innegabile che l’imminente messa in onda de L’Isola dei Famosi abbia generato già le prime polemiche. È sufficiente pensare alle voci riguardanti un probabile litigio tra Ilary Blasi e Alvin.