Parliamo di sondaggi. Il televoto della puntata del Grande Fratello Vip 7 di giovedì 23 febbraio vede a rischio eliminazione quattro concorrenti: Nikita Pelizon, Antonella Fiordelisi, Micol Incorvaia e Antonino Spinalbese. Il pubblico è chiamato a votare chi salvare tra i quattro vipponi al televoto, con il meno votato che dovrà abbandonare definitivamente il gioco. A meno che, come accaduto nell’ultima puntata (qui le news dell’ultim’ora), il biglietto di ritorno non torni protagonista anche stavolta (ormai abbiamo perso il conto, dopo Charlie, Wilma e Sarah).

Grande Fratello Vip 7, eliminato 23 febbraio: i risultati dei sondaggi

I sondaggi sul televoto della puntata di giovedì 23 febbraio del GF Vip 7 indicano come possibile eliminato Antonino Spinalbese. Di certo non è un esito che stupirebbe, diciamo così, alla luce delle ultime percentuali di voto raccolte dall’ex di Belen Rodriguez negli ultimi televoti. Anche in quello di lunedì, per dire, il bel parrucchiere si è salvato per il rotto della cuffia, spuntandola su Sarah per appena lo 0,1% (qui l’approfondimento sull’eliminato dell’ultima puntata del GF Vip). In attesa che RealityHouse pubblichi i risultati dei sondaggi, ecco le percentuali raccolte da Forumfree.

Sondaggio Forumfree – Chi vuoi salvare tra Antonella Fiordelisi, Antonino Spinalbese, Micol Incorvaia e Nikita Pelizon?

Nikita Pelizon: 34,67%
Micol Incorvaia: 34,02%
Antonella Fiordelisi: 18,58%
Antonino Spinalbese: 12,74%

Sondaggio RealityHouse – Chi vuoi salvare tra Antonella Fiordelisi, Antonino Spinalbese, Micol Incorvaia e Nikita Pelizon?

Antonella Fiordelisi: 31%
Micol Incorvaia: 30%
Nikita Pelizon: 28%
Antonino Spinalbese: 12%

Questo invece è il nostro sondaggio che abbiamo lanciato su Twitter (potete votare e scrivere cosa ne pensate direttamente da qui):

ULTIMO AGGIORNAMENTO: martedì 21 febbraio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Che Antonino rischi l’eliminazione è un dato di fatto. Già le percentuali di voto degli ultimi televoti erano abbastanza significative, per usare un eufemismo, ma in qualche modo l’ex di Belen era sempre riuscito a cavarsela. Ora è un televoto diverso, perché l’anello debole è lui e nessun altro. Nikita e Antonella sono due tra le concorrenti più amate dal pubblico, Micol può contare sul voto degli Incorvassi e su quello dei fan di Edoardo Tavassi, ecco perché il destino di Spinalbese sembra essere già segnato.

Col senno di poi, quanto avvenuto nella puntata di lunedì ha avuto del miracoloso per Antonino: lo 0,1% gli ha permesso di restare in gara, e ripetiamo lo 0,1%, altrimenti l’eliminazione sarebbe stata certa. Anche perché le possibilità che Antonino potesse avere con sé il biglietto di ritorno sarebbero state di fatto nulle (ma poi, quanti biglietti di ritorno ci sono quest’anno?). In ogni caso meglio così per Antonino, che forse nemmeno immagina il destino che lo attende nella prossima puntata del GF Vip, sicuro com’è di poter arrivare fino in finale.

L’unica reale possibilità per Antonino è che i fan di Oriana (e sono tanti) possano votarlo per estromettere così Antonella, una delle nemiche giurate della concorrente venezuelana. D’altronde non sarebbe la prima volta che accade qualcosa del genere nel reality show di Canale 5. Chi si ricorda i Jerù della passata edizione e la prima finalista (Delia Duran!)? Chi si ricorda l’eliminazione a sorpresa di Soleil Sorge? Ecco, se Antonino vuole sperare in una sorpresa dell’ultimo minuto, allora ha bisogno dei fan di Oriana. Com’è strana la vita.

A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì prossimo, quando andrà in onda la trentaseiesima puntata del Grande Fratello Vip 7.

Crediti immagine di copertina: grandefratello.mediaset.it (sito ufficiale del Grande Fratello Vip)