Maddalena Svevi sta passando delle settimane decisamente complicate nella scuola di Amici 22. La ballerina si è ritrovata a discutere con il nuovo arrivato Paky. Il danzatore, infatti, aveva accusato la collega di provarci con lui nonostante lui sia già sentimentalmente impegnato fuori dal talent. Non solo però. Le complicazioni per la Svevi non sono arrivate solo dal lato personale. Emmanuel Lo ha deciso di affidarle delle coreografie che per lei sono risultate essere difficili. La giovane si è poi sfogata con alcuni compagni ammettendo di stare male di fronte alla presenza del suo professore.

Maddalena in crisi nera per colpa di Emmanuel Lo

Maddalena ha deciso di parlare insieme a Megan e Samu, anche loro facenti parte del team di Emmanuel. La danzatrice ha detto ai suoi colleghi che non riesce a ballare tranquilla quando il prof Lo è presente in sala. Maddalena ha spiegato che le sale l’ansia anche perché ha notato che il maestro è stato freddo con lei. Al contrario, quando in sala arriva un altro allievo come Samu, Emmanuel diventa più scherzoso. La Svevi crede che sia Megan che Samu riescano a calmare l’insegnate mentre con lei è tutto diverso:

Voi riusciti a ballare tranquilli quando c’è Emmanuel? io no, non ci riesco e mi sale l’ansia. Io ero in sala con lui l’altro giorno ed era molto freddo. Poi sei entrato tu Samu e scherzava con te. Lui con voi è molto più tranquillo. Si vede che voi due lo calmate. Andate prima voi due e poi io. Con me è diverso invece.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 22

Il confronto tra Maddalena e il prof Emmanuel Lo

Dopodiché, Maddalena ha avuto modo di confrontarsi con il suo professore spiegando questo suo disagio. L’allieva ha detto che quando è in sala con Simone è tranquilla ma appena arriva Emmanuel non riesce più a lavorare, va in ansia e dimentica tutto. La giovane ha spiegato che non riesce a controllare questa situazione mostrando con sincerità cosa le sta accadendo:

Non riesco a essere sicura perché ho la fissazione di non sapere la coreografia. In realtà so di averla, perché se la faccio senza musica la so, quando vado in musica vado proprio in ansia. Quando ci sei tu in sala non riesco a lavorare magari come quando sono sola con Simone Nolasco perché mi viene l’ansia. Cioè quando ci sei tu in sala mi viene proprio. Mi dimentico tutto. Non sono tranquilla. Se non mi vengono dei passaggi vado in ansia. Vengo spesso colpita, è proprio una roba che non riesco a controllare, è proprio fastidiosa perché non riesco a controllare, capito.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Emmanuel ha immediatamente cercato di tranquillizzare Maddalena. Lo ha detto che ora che conosce questo problema sarà in sala con la Svevi sempre di più perché vuole che l’allieva vinca questa sfida. Perché anche la danza è una sfida. Il professore ha dato alcuni consigli alla giovane ballerina dicendole di cavalcare quei passaggi che non le vengono bene. Non deve trasformarsi tutto in ansia ma in uno stimolo.

Quando ci sono dei passaggi difficili cosa fai tu? Se non ti vengono vai in ansia? Però li devi fare, come fai a farli? Li devi prendere e li devi cavalcare. Sempre la solita storia. Devi essere tu che prendi il passo e lo muovi. Stessa cosa: hai questa ansia? Deve essere uno stimolo, perché o lo colpisci o vieni colpita. Ci devi lavorare perché è fondamentale. E adesso con la tua vulnerabilità prendi e balli.