Si sa che i concorrenti del Grande Fratello Vip 7 non possono avere informazioni da fuori. Ovviamente non hanno potuto seguire Sanremo 2023 e non sanno neanche chi sono stati i big in gara, ad eccezione degli ultimi entrati che, per regolamento, non possono comunque svelare nulla. Fatto sta che nella casa vengono spesso fatte sentire delle canzoni. Al mattino, durante gli allenamenti e in altri momenti delle giornate, i concorrenti ascoltano le playlist che detta il GF Vip 7. Nelle ultime ore, gli autori hanno evidentemente deciso di far sentire ai concorrenti alcuni brani sanremesi.

Il GF Vip 7 fa sentire i brani di Sanremo 2023 ai concorrenti e loro commentano

Il primo brano sanremese ad entrare nella casa del GF Vip 7 è stato Vivo di Levante. Alberto De Pisis ascoltando la canzone ha indovinato persino il titolo del pezzo. Il vippone ha capito che era una canzone nuova e che poteva essere collegata a Sanremo 2023 tant’è che ha deciso di dare anche un voto: un bel sette meno. L’unico problema? Alberto credeva che a cantare fosse Malika Ayane, non Levante. Poco dopo i concorrenti hanno ascoltato L’Addio dei Coma Cose, la canzone che ha vinto il premio per il miglior testo al Festival. Anche in questo caso De Pisis ha voluto commentare. In questo caso Alberto ha dato un otto e poi ha suggerito alla sua coinquilina Sarah Altobello che queste sono tutte canzoni nuove mai sentite, sicuramente provenienti da Sanremo. Così anche la vippona barese ha cominciato a commentare i brani. Altra canzone? Furore. Sarah ha riconosciuto immediatamente Paola e Chiara e ha canticchiato il pezzo super orecchiabile. Non avendo mai sentito il brano e sapendo che le due sorelle non sfornavano una canzone da tanto tempo, anche la Altobello è stata dello stesso avviso di De Pisis.

E poteva non passare a rassegna anche Due vite, il brano con cui Marco Mengoni ha vinto quest’edizione di Sanremo? Nel pomeriggio, gli autori hanno fatto ascoltare anche questo brano ai concorrenti. Andrea Maestrelli ha immediatamente commentato dicendo che è un brano bellissimo e che la voce è quella di Marco Mengoni. Il vip ha detto che poteva trattarsi di una canzone nuova perché non l’ha mai sentita. A queste parole sono seguite quelle di Antonino Spinalbese. Anche lui ha dimostrato di apprezzare Due vite. I concorrenti hanno anche ascoltato Il bene nel male di Madame e Un bel viaggio degli Articolo 31.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le reazioni dei vip ai brani di Sanremo: i nuovi arrivati si rifiutano di parlare

Avendo intuito che si trattava di brani di Sanremo, alcuni vip hanno chiesto ai nuovi arrivati in casa delle informazioni al riguardo. Ovviamente gli ex sanno chi è stato in gara anche se non hanno seguito il Festival ma non hanno potuto rivelare niente. Se Martina Nasoni ha fatto un po’ la vaga dicendo di non ricordarsi neanche la settimana di messa in onda, Matteo Diamante ha spiegato chiaramente di non poter dire nulla al riguardo.