Ad Attilio Romita non gliene va bene una! Dopo esser stato buttato fuori dalla sua casa dalla (ex?) compagna Mimmuzza, ora gli è arrivata pure una diffida.

Alfonso Signorini nel corso della trentaduesima puntata del Grande Fratello Vip 7 ha ripreso le affermazioni gravi del vippone a seguito della nomination di lunedì.

La spiegazione di Attilio Romita

“Squadrismo senz’armi, cosca mafiosa, organizzazione criminale”, le parole dell’ex mezzobusto del Tg 1 sono state molto forti nei confronti di Edoardo Tavassi e del gruppo Sparta. Per lui tutti hanno cooperato affinché lui finisse al televoto per strategia e rancore nei suoi confronti. Un gioco al massacro a cui lui non può sottostare per la sua alta caratura morale e professionale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Alfonso Signorini è stato subito chiaro e l’ha apostrofato con queste parole: “Da giornalista a giornalista, per una nomination tirare fuori lo squadrismo e l’organizzazione mafiosa, è un po’ fuori luogo. Attilio non ha negato, anzi, si è mostrato consapevole di aver esagerato utilizzando quella terminologia, ma non si pente di certo del concetto espresso: Edoardo Tavassi è il capobanda di un gruppo di concorrenti che falsa il gioco del reality show, accordandosi su nomination e perfino sui preferiti. Se lui avesse saputo che il programma era così, allora si sarebbe organizzato prima e avrebbe creato anche lui la sua squadra forte.

L’ex naufrago rimanda al mittente le accuse, mostrandosi fieramente convinto di non essere capo “nemmeno al ces*o”. Per lui non è vero tutto quello che ha detto Attilio e l’ha esortato a fare i nomi. Il giornalista ha dichiarato di non poterli fare per non tradire le confidenze di un amico. Ma chi è questo concorrente che ha spifferato senza voler mostrare lui la verità? Dopo dieci minuti fermi su questo, finalmente è uscito fuori. È Daniele, che ancora una volta conferma di non volere fare i nomi per non litigare con mezza casa.

La diffida

Tuttavia, nomi o meno, alla fine Alfonso Signorini ha dovuto comunicare una triste notizie ad Attilio Romita: la famiglia di Tavassi l’ha diffidato dall’associare il nome del ragazzo a certi termini, come organizzazione mafiosa e squadrismo.

Attilio ha compreso quanto accaduto e si è dichiarato pronto ad un confronto con la mamma del naufrago: lui la capisce, anche sua mamma avrebbe fatto lo stesso. La mamma di Tavassi, Emanuela e la sorella Guendalina, hanno entrambe commentato immediatamente quanto accaduto. Secondo la signora, lei sarà una punizione peggiore della squalifica per Attilio, mentre Guendalina ha ironizzato sulla scelta del giornalista. Romita si pentirà della sua scelta?