Sono ormai alcuni mesi che la settima edizione del Grande Fratello VIP continua a essere trasmessa sui canali Mediaset, appassionando milioni di italiani interessati a conoscere tutto dei concorrenti e della misteriosa casa. Fin dalle prime edizioni della versione originale del format, infatti, una delle cose che più ha colto la curiosità di tutti noi è proprio la casa.

Un luogo nascosto a Roma, dove i concorrenti restano isolati dal resto del mondo per mesi, ignari di quello che succede all’esterno. Oggi in questo breve approfondimento vedremo insieme quanto è grande questa casa e quali segreti nasconde.

Quanto è grande la casa del grande fratello vip?

La casa che ospita il Grande Fratello VIP, come ormai quasi tutti sanno, si trova a Roma, precisamente nel famoso quartiere Cinecittà. Una zona della capitale nata proprio per dare spazio alle produzioni cinematografiche più importanti e alla televisione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’intero complesso di questa nuova edizione, in quanto la casa subisce spesso rinnovamenti e cambiamenti, conta una superficie totale di ben 1650 metri quadri, questo include però anche i giardini e tutte le aree esterne. Per quanto riguarda invece la casa vera è propria, dove potremo ammirare i nostri vip, questa è grande 825 metri quadri.

Sapere di quanti metri quadri è la casa del grande fratello vip ci aiuta a comprendere le effettive dimensioni del luogo. Infatti questa superficie si divide in aree sceniche che vediamo in tv, aree tecniche e anche aree segrete.