Dopo il capodanno gate, nella casetta di Amici 22 l’aria che si respira è decisamente diversa. Tra gli allievi c’è tensione e polemica, tant’è che la stessa Maria De Filippi è dovuta intervenire all’interno della casa per poter calmare i ragazzi e farli ragionare. Si è visto tutto nel daytime andato in onda che ha aperto nuove discussioni e dubbi. Scopriamo che cosa è accaduto.

Ancora tensioni ad Amici 22, gli allievi si schierano contro Wax

Il ballerino Gianmarco è stato uno dei primi a spiegare che nella casetta non si respira più lo stesso clima che c’era prima del noce moscata gate. Il danzatore della Celentano ha detto che erano tutti amici. Nonostante lui non abbia visto personalmente dei momenti di alta tensione, sostiene che uno dei concorrenti abbia avuto una chiusura. Opinione condivisa anche da Cricca che ha notato questi cambiamenti. Viste le discussioni, Maria ha cercato di far ragionare i suoi giovani talenti ma le polemiche non si sono placate. Aaron se l’è presa con Wax e Samu spiegando che hanno un carattere importante e in cucina fanno le cose soltanto per loro:

Penso che in generale sia questione di persone con un carattere importante… Prima in cucina c’eravamo noi che cercavamo di accogliere tutti. Adesso possono prendere la cucina Wax, Samu, fanno le cose loro per loro.

Wax ha capito che il destinatario di queste accuse era lui e così ha deciso di confrontarsi con i compagni d’avventura. Gianmarco è stato molto duro con il cantante affermando che è un parac*** che dice solo delle caz****. E lui non ha alcuna intenzione di farsi prendere in giro da Wax, per questo non intraprende neanche una conversazione con lui. Anche il ballerino di latino Mattia si è schierato contro il cantante dai capelli rossi. Il danzatore ha spiegato che Wax vuole stare sempre al centro dell’attenzione, non dando il giusto spazio alle altre persone: “Cerchi di essere gentile con tutti ma in maniera molto finta”. Niveo ha affermato che il collega porta a momenti di caos.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 22

Anche NDG al centro delle polemiche: Gianmarco lancia una nuova accusa

Non solo Wax. Qualcuno ha tirato in ballo pure NDG. Sempre Gianmarco ha affermato che il cantante era sempre attaccato a Tommy Dali. Il fatto che quest’ultimo sia stato eliminato per via del suo comportamento ha avuto quindi un riscontro positivo sull’amico:

Dato che era chiaro a tutti che tu stavi molto dietro a Tommy e il fatto che Tommy sia andato via ha avuto un lato positivo. Almeno io ho visto la cosa da un punto di vista ‘bello’. Sì perché mi sono detto ‘speriamo che adesso NDG possa sbocciare e uscire fuori per quello che è da solo.

Tornerà il sereno in casetta?