Ieri sera Nikita Pelizon, con un gesto che ha spiazzato tutti, ha portato alla cena vinta al Grande Fratello Vip 7 anche Luca Onestini. Il suo intento era quello di fare pace con il concorrente, ma l’epilogo è stato totalmente diverso.
Pur essendo iniziata con una parvenza di leggerezza e divertimento la cena – alla quale erano presenti anche Attilio Romita e Antonella Fiordelisi – la situazione è svoltata in breve nel solito clima di pesantezza, accuse e astio, fino a che il vippone non ha lasciato abbandonato la ragazza, portandosi via anche tutto il vino rimasto per dividerlo fuori con chi voleva, sebbene la modella triestina gli avesse chiesto più volte di non farlo. Un gesto estremamente elegante e raffinato.
Il primo attacco di Luca Onestini: “Voi non siete veramente amiche”
Sebbene non avesse un reale piacere nell’andare alla cena brasiliana a cui era stato invitato, l’ex tronista di Uomini e Donne, ha deciso ad ogni modo di recarcisi, ma sempre sul piede di guerra.
Infatti, non appena Nikita si è allontanata un attimo dalla tavola perché richiamata in confessionale ha subito attaccato Antonella Fiordelisi. Per lui le ragazze non sono veramente amiche, ma delle bugiarde che simulano un’amicizia di interesse. A nulla sono valse le spiegazioni della schermitrice che ha raccontato come si siano chiarite e ora si supportino con lealtà. Ma lui non ci crede e insiste. Tuttavia, quando arriva la modella triestina il rapporto tra le due è presto spiegato, nelle motivazioni che l’hanno indotta a invitare Antonella:
“Noi abbiamo iniziato malissimo. Non ci siamo capite per un botto di tempo, io ho dubitato tantissimo di te, male, pesante. Al contempo ci siamo trovate in uno dei momenti più brutti del nostro percorso e ci siamo trovate noi due. Ho scoperto che il tuo essere istintiva non era quello che dubitavo, cioè un’altra cosa, ma era solo istinto e basta. Ho apprezzato che ho visto in te un miglioramento costante, ormai sei come una spugna che tiri sù tutto. Ogni tanto fai degli scivoloni, ma stai comunque fiorendo e questa cosa è wow, non è per niente una cosa scontata, zero, nel mentre ho scoperto la tua sensibilità, la tua dolcezza e il tuo affetto che mi stai regalando ogni giorno, da quando è iniziato l’anno. Sto scoprendo che da amica sei una cosa veramente preziosa. Sei sempre lì e ti dico grazie. Grazie di non esserti fermata e di essere andata oltre”.
Tra le due c’è stato un lungo e bellissimo abbraccio reciproco.
Nikita: -“Sto scoprendo che da amica sei una cosa preziosa, sei sempre lì e questa cosa veramente ti dico GRAZIE”
In questo mese Antonella è stata una delle poche a starle accanto, si son fatte del bene l'una con l'altra…🤍#gfvip #nikiters #donnalisi pic.twitter.com/s6jkKfqOhC
— soleil sorge supporter (@teamsoleilsorge) January 20, 2023
Le scuse di Nikita Pelizon e il risentimento del vippone
Quando poi è toccato il turno di Luca Onestini. La modella triestina ha spiegato le motivazioni che l’hanno condotta a scegliere di invitarlo:
“È stata una cosa bella. Abbiamo iniziato benissimo, abbiamo dei ricordi bellissimo all’inizio. Poi c’è stata un’eruzione che ha provocato un sacco di casino e detriti. Nel mentre però i ricordi belli sovrastano quelli negativi e quindi vorrei fare pace se me lo concedi. Ti chiedo scusa per averti ferito. Mi dispiace. Mi fa male pensare male di te e quindi non voglio più farlo”.
Lui a quel punto ha domandato: “Perché devi pensare male di me?”
“Perché ogni tanto quando non si capiscono le persone, – risponde Nikita allusiva– visto che hai detto che sei un ragazzo complicato, poi se senti determinate cose, poi sbagli magari e inizi ad analizzarle troppo e magari poi finisce che le analizzi troppo e nelle analisi…”
Onestini ha poi replicato lasciando aperto lo spiraglio per una conversazione tra di loro da soli. “Forse secondo me non mi hai mai capito e forse quelle sensazioni che avevi all’inizio e io da parte mia ti ho detto che erano assolutamente vere e quelle affinità c’erano, forse magari erano le sensazioni giuste. Dopo non so perché hai voluto cambiare pagina e vedere delle robe che non c’erano”.
Ma dopo un po’ il clima si è fatto estremamente teso. L’ex tronista ha discusso con Antonella Fiordelisi, tirando fuori il loro litigio in cortiletto dell’altro giorno. Dopodiché ha iniziato un’incalzante discussione con la modella triestina, cercando di farsi spiegare punto per punto le ragioni delle sue scuse. Fino ad arrivare a dirle: “Nikita tu per me non esisti, hai la risata falsa, non hai nessuna spiegazione. Non hai un contenuto. Arrivati ad un certo punto, basta” fino a ridere di lei e farle il verso dandole ancora una volta della finta hippie. La modella indispettita dal comportamento dell’ex amico speciale non ha argomentato punto per punto, così lui se n’è andato, ma prima di farlo ha preso il vino di Attilio e quando la modella gli ha chiesto di non far uscire il bicchiere per paura che invece lo desse ad altri, lui di tutta risposta si è versato quasi tutto il contenuto nel suo e l’ha mollata lì, dandole della persona senza argomentazioni in spagnolo e prendendola in giro. Dopodiché ha raccontato a chiunque in Casa quanto lei fosse falsa, bugiarda, stratega e non avesse mai risposto alle sue domande sulle ragioni delle scuse e infine, quanto sia stato sbagliato invitare lui anziché George Ciupilan, di cui “finge di essere amica”. Insomma, una cena di successo!
Stai facendo una figura di merda disonestini e porta pure il vino alla venezuelana!! Vergognati!!!
#GFvip #nikiters #Fiordelisi pic.twitter.com/iKE6Ib5vM2— 🐍Ross🐍 (@DigerossRoss) January 20, 2023