Ad Amici 22 non si parla di altro che del Capodanno gate. E ovviamente ne parla anche l’intero pubblico che segue il talent di Maria De Filippi. In attesa di scoprire il reale motivo dei provvedimenti disciplinari e messa ormai da parte l’ipotesi noce moscata, il prof Emanuel Lo ha voluto parlare con i suoi allievi accusati di aver commesso questo fatto grave all’interno della casetta. Il coreografo ha convocato Maddalena e Samu per un confronto diretto relativo alla questione.

Emanuel Lo profondamento deluso: per Maddalena niente cellulare e a letto presto

Maddalena ha già subito il suo provvedimento disciplinare: la sfida diretta. La ballerina ha vinto ed è rimasta all’interno della scuola ma nonostante tutto Emanuel Lo non è affatto felice per quello che è successo. Durante il confronto in sala, il maestro ha fatto sapere alla sua allieva di essere profondamente deluso per quello che ha fatto. Emanuel ha detto di aver visto degli “atteggiamenti troppo infantili e senza senso”. Ha visto Maddalena prendere esempio da persone che non possono esserlo affatto. Lo era infatti convinto che la giovane danzatrice fosse diversa da tutto questo. Il prof di ballo ha messo in dubbio la maglia del serale di Maddalena e ha confessato alla ragazza che non sa più se potrà dargliela:

Maddalena io sono veramente e profondamente deluso da te. Ho visto atteggiamenti davvero infantili e senza senso da parte tua. Tu vuoi prendere esempio da persone che poi non sono un esempio per te. Io pensavo tu fossi diversa. Vieni da una maglia che poteva essere tua e che ora si sta allontanando e non so nemmeno se te la posso dare più.

Emanuel ha continuato a rimproverare la sua alunna di Amici 22, spiegando che vuole vederla concentrata al massimo. Poi l’insegnante ha comunicato la punizione che ha pensato per Maddalena: toglierle il cellulare e farla andare a letto molto presto:

Voglio vederti concentrata al 100% sull’arte. Così chiedo che ti venga tolto il cellulare e che tu vada a dormire alle 10 di sera. Ti terrò d’occhio Maddalena.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 22

Emanuel Lo anche contro Samu: “Ti sei fatto trasportare dalle persone”

Emanuel Lo ha poi convocato anche Samu per fare lo stesso ragionamento pure con lui. Al ballerino ha ribadito la sua delusione per quanto accaduto durante la notte di capodanno. Il prof ha detto che Samu si è fatto trasportare dalle cose e dalle persone che aveva intorno. Secondo lui, al contrario, il giovane dovrebbe imparare a scegliere e ad agire di testa sua, non fare come una bandiera e andare dove tira il vento. Emanuel ha detto all’allievo che sembrava Pinocchio che si è fatto trascinare dal gatto e dalla volpe. Per lui questo comportamento è assolutamente inaccettabile:

Ti sei fatto trasportare dalle cose e dalle persone. Devi imparare a scegliere e non puoi fare come una bandiera. Sembravi quasi Pinocchio che si fa trasportare dal gatto e la volpe. Questa cosa non è accettabile. Qui si studia e devi tirare fuori la tua arte.

Lo ha spiegato a Samu che avrebbe voluto dargli la maglia oro del serale, ma considerando quello che è successo ha cambiato idea. Il professore non riesce più a nutrire la stessa fiducia nei confronti del suo allievo. Da parte sua ora si aspetta di dimostrare le cose con i fatti, non con le parole.

Devi stare con i piedi per terra e dimostrare con i fatti, non a parole. Conta quello che facciamo e scegliamo di fare. Nulla è scontato.