Ieri sera, lunedì 16 gennaio, è andata in onda la ventottesima puntata del Grande Fratello Vip 7. Al televoto eliminatorio c’erano Dana Saber, Nicole Murgia e Nikita Pelizon: chi delle tre concorrenti è stata eliminata? E chi invece è finito in nomination per la prossima puntata, in onda lunedì prossimo? A seguire le news dell’ultim’ora sull’ultima puntata del reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.
Indice:
Dana eliminata
Il pubblico ha deciso che Dana Saber è la nuova eliminata della settima edizione del Grande Fratello Vip. La modella italo-marocchina (28%) è stata la meno votata al televoto contro Nikita Pelizon (43%) e Nicole Murgia (29%). Come prevedevano i sondaggi online di questa settimana, il testa a testa tra Dana e Nicole ha visto prevalere all’ultimo l’attrice romana, per buona pace di chi faceva il tifo per la permanenza nella casa della modella. Tra loro c’era soprattutto Antonella Fiordelisi (e il padre di quest’ultima), che non ha nascosto il suo dispiacere per l’eliminazione della sua amica.
Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa di #GFVIP è… Dana! pic.twitter.com/IiphlFD0pU
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 16, 2023
In 6 a rischio eliminazione
L’esito delle ultime nomination vede sei concorrenti a rischio eliminazione in vista della puntata di lunedì prossimo: George Ciupilan, Wilma Goich, Alberto De Pisis, Giaele De Donà, Nikita Pelizon e Sarah Altobello. Il vippone meno votato sarà l’undicesimo eliminato di questa edizione. Al momento, la concorrente più a rischio sembra sia la cantante Wilma, salvatasi a inizio mese dall’eliminazione grazie al biglietto di ritorno. Vedremo se il pubblico confermerà la sua scelta anche stavolta oppure se a dover uscire dalla casa del GF Vip sarà a sorpresa un altro vippone.
Il televoto è ufficialmente aperto: scegli chi vuoi salvare tra Alberto, George, Giaele, Nikita, Sarah e Wilma. #GFVIP pic.twitter.com/Rs7F9Cu7rt
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 17, 2023
Oriana contro tutti
Nel corso dell’ultima settimana Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro si sono sensibilmente avvicinati. In puntata però Daniele ha confermato di nutrire ancora dei dubbi sull’influencer venezuelana, soprattutto riguardo ai suoi reali sentimenti nei suoi confronti. L’ex tronista è infatti convinto che a Oriana piaccia Luca Onestini e che anche a quest’ultimo piaccia Oriana. Luca nega di avere alcun interesse per la Marzoli, che nel frattempo riceve delle velate accuse anche dallo studio. A difenderla ci pensa Alfonso Signorini: il conduttore ricorda a tutti il classico atteggiamento italico, secondo cui un uomo che ha 5 donne è considerato un figo, mentre una donna che ha 5 uomini viene considerata una poco di buono (non ha usato proprio questo termine, ma il senso era quello).
… e Daniele non è l'unico Vippone a nutrire qualche dubbio nei confronti di Oriana. #GFVIP pic.twitter.com/FtRZ9ukaEF
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 16, 2023
Nikita incontra l’ex Valerio
Un altro momento importante della puntata di ieri ha avuto per protagonista Nikita Pelizon. La ragazza, ancora una volta salva al televoto, ha incontrato in giardino l’ex fidanzato Valerio. L’uomo le ha riservato parole al miele, sorprendendo la stessa Nikita. “Sei speciale”, si è limitata a dire Nikita, consapevole di come la storia con Valerio sia terminata poco prima dell’inizio del programma. È stata anche l’occasione per fare un po’ il punto della sua situazione sentimentale all’interno della casa, ribadendo per l’ennesima volta di aver preso una bella sbandata per Luca Onestini senza però essere ricambiata.
Un ritorno dal passato per Nikita. Valerio, il suo ex fidanzato, ha qualcosa di importante da dirle. #GFVIP pic.twitter.com/WH8AyqhXMX
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 16, 2023
Faccia a faccia tra Patrizia e Wilma
Durante la ventottesima puntata del Grande Fratello Vip 7, Patrizia Rossetti ha fatto il suo rientro nella casa per avere un confronto con Wilma Goich. Quando era ancora una concorrente del reality di Canale 5, Patrizia considerava Wilma un’amica, ma una volta uscita dalla casa ha scoperto alcune parole che non le sono andate molto a genio da parte della cantante. Lapidario il commento della conduttrice televisiva alla conclusione del faccia a faccia: “Tra me e te, la vincente non sei tu”. Sembra quasi che Patrizia abbia voluto spoilerare la prossima uscita di Wilma Goich, al televoto della prossima puntata insieme ad altri cinque concorrenti.
Patrizia rientra in casa come "amica" per parlare con Wilma… ma, ora che la sua avventura al #GFVIP è finita, ha avuto modo di ascoltare alcune cose dette alle sue spalle sulle quali vorrebbe ritornare. pic.twitter.com/gr70tgAPWy
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 16, 2023
Crediti immagine di copertina: grandefratello.mediaset.it (sito ufficiale del Grande Fratello Vip)