Chi ha seguito la puntata di Amici 22 che è andata in onda proprio ieri, domenica 15 gennaio 2023, sa bene che in studio è successo di tutto. Maria De Filippi non ha potuto spiegare i dettagli dell’accaduto ma ha fatto ben capire che alcuni allievi hanno fatto qualcosa di veramente molto grave durante la notte di Capodanno e sono finiti tutti a rischio eliminazione. Tommy Dali è uscito per volere di Rudy Zerbi mentre Valeria è stata l’unica concorrente a perdere la sfida. Contro chi? Contro Cricca che è stato richiamato dalla produzione per provare a rientrare nella scuola. La conduttrice ha spiegato il motivo e ha anche chiarito che non succederà mai più che un talento eliminato venga ripreso ad Amici. Certo è che forse a qualcuno non è andata così giù…

Ascanio commenta il rientro di Cricca ad Amici 22: polemica o ironia?

L’ex allievo in questione è proprio Ascanio. Ricorderete che il cantante salentino venne eliminato dopo aver perso la sfida contro Angelina Mango. Nonostante l’innegabile bravura di Angelina, l’uscita del concorrente dalla scuola lasciò molti strascichi perché secondo il pubblico il ragazzo non meritava di andare in sfida a pochi giorni dal suo ingresso. E certamente ad Ascanio non è toccata la stessa fortuna del suo collega Cricca. Il giovane artista non si è tirato indietro dal fare un commento in merito alla decisione inaspettata che è stata presa ad Amici 22.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 22

Ascanio contro Amici 22 dopo il rientro di Cricca? Il video pubblicato sui social

Quando è l’8 di gennaio e decidono di non farti rientrare.

Queste sono le parole che Ascanio ha scritto in un video pubblicato sul suo profilo di Tik Tok. L’ex cantante del programma tv ha aperto la polemica o ha cercato solo di essere ironico? Più che altro sembra aver lanciato la polemica con un po’ di ironia, leggera ma ben diretta. Ecco qui il video in questione: