Il Capodanno gate di Amici 22 continua ad interessare i telespettatori in quanto ancora non si sa cosa sia successo esattamente. Maria De Filippi infatti si è rifiutata di mandare in onda le immagini compromettente per tutelare i ragazzi e anche chi sta a casa. Però tutti vogliono sapere e il daytime di quest’oggi ha rivelato qualche elemento in più.

La teoria della noce moscata e le dichiarazioni amici e parenti

Fin dall’inizio la teoria più accreditata sul caso di Amici 22 è stata quella che gli allievi avessero sniffato la noce moscata godendo delle sue proprietà allucinogene. Tuttavia più volte è stata smentita, sia dai diretti responsabili, come Valeria Mancini, che dagli amici. Tuttavia qualche ora fa, Valentina Fazzolari, amica della sorella di Maddalena Svevi e tiktoker, ha dichiarato che la noce moscata sarebbe stata messa nel succo. Tuttavia ci sembra molto difficile che sappia realmente qualcosa, considerando anche che ai colpevoli, qual’è Maddalena, è stato confiscato il telefonino per tutta la durata della punizione.

Bullismo dietro il Capodanno gate? Le dichiarazioni che farebbero pensare

Il daytime mandato in onda oggi ha mostrato il ritorno nella casetta dei ragazzi coinvolti: Megan, Wax, Samu ed Ndg. I quattro prima di entrare sono sembrati molto uniti. Wax ha sostenuto addirittura di voler parlare solo con loro, mentre per Samu “questa cosa condivisa è stata proprio intensa”. Ma che cosa è accaduto?

Il ritorno ha segnato un punto di svolta. Infatti gli allievi in casetta hanno raccontato di aver vissuto in un clima sereno e gioioso senza di loro e ha imputato a Wax e Tommy Dali le ragioni del disagio che c’era prima tra di loro. La ballerina Megan con schiettezza ha fatto delle affermazioni forti:

“I più erano Wax e Tommy e voi li avete assecondati invece di fermarli. Tanti in questo gruppo pativano e soffrivano e avevano paura ad esprimersi. Questa cosa non c’è stata”.

A quanto pare, anche secondo Ramon Agnelli, la situazione era più tranquilla in assenza di alcuni elementi di disturbo e alla fine in questa settimana hanno mangiato tutti insieme, si sono sentiti liberi di far festa e gioire, senza sentirsi giudicati.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Essendo già eliminato Tommy, rimane dunque Wax responsabile di tale disagio, così il cantante è intervenuto in modo duro affermando di voler proseguire il suo percorso ad Amici 22 da solo: “Alla fine il problema di tutti ero io.Voglio stare da solo, farmi influenzare dagli altri non mi piace e preferisco stare da solo”. 

C’è stato forse un problema di bullismo nel talent show di Maria De Filippi? Le parole degli allievi farebbero pensare a questo e sia Lorella Cuccarini che Rudy Zerbi oggi, nell’incontrare Cricca e Jore hanno ribadito l’importanza per loro di pensare a loro stessi e non seguire certi comportamenti e allievi. Che cosa succede? Sarebbe meglio mostrare le immagini, anziché far immaginare il peggio al telespettatore.