Il caso Capodanno ad Amici 22 occupa le cronache dei giornali ormai da giorni. Il mistero che aleggia intorno al fatto gravissimo commesso dagli allievi del talent show di Canale 5 ha appassionato tantissimi telespettatori, tanto che oggi è stato registrato un record di interazioni Twitter, durante la messa in onda del programma.

Tra i ragazzi puniti per aver commesso un atto imperdonabile e immaturo durante i festeggiamenti di Capodanno c’è anche Wax, allievo della prof Arisa. Ma, mentre tutti sono stati molto duri, ha sorpreso tanti la reazione della docente.

Le parole di Arisa

La docente di canto del talent show di Canale 5 non è sembrata molto convinta sulla durezza da adottare per punire gli allievi. Sebbene si sia detta d’accordo con i colleghi, in realtà le sue parole successive hanno fatto capire quanto avrebbe preferito lasciar perdere se tutti avessero fatto lo stesso. Ma così non è stato e Wax è finito in sfida immediata, vincendo peraltro. Queste le parole della prof:

“Voglio essere d’accordo per una volta con i miei colleghi. Io ho un pensiero un po’ più sciolto su questa cosa, perché hanno fatto un po’ una cosa da sfigatelli, ne sono usciti male, come degli sfigati. Ci sono luoghi e momenti in cui fare queste cose, anche perché tu Wax in ogni provvedimento che si prende ci sei tu di mezzo e si arriva ad un momento in cui non ti si può giustificare più”.

Dal canto suo Maria De Filippi ha mostrato maggiore durezza, arrivando perfino a definire Wax “un cogl*one” perché è stato il capobanda di questa bravata. Ma il cantante non è sembrato scomporsi granché.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La polemica dopo la decisione della prof

Sul web i commenti sulla docente non si sono sprecati. In tantissimi hanno criticato la sua decisione trovandola inutile e troppo buona, considerando il fatto che pare sia stato Wax a dare inizio alla bravata. In tantissimi hanno fatto notare che mentre Tommy Dali è stato eliminato e anche Valeria, pur non essendo loro ai vertici dell’organizzazione, Wax se l’è cavata solo con una sfida. Molto poco, esattamente come quando la cantante gli fece fare delle flessioni per punizione.

In tanti trovano che l’atteggiamento tenuto dalla docente sia dovuto al fatto che il cantante sia un talento e il pezzo forte del team, eliminandolo perderebbe un promettente concorrente per il serale. Sarà così o quello che è successo a Capodanno non è così grave?