L’attesa a Uomini e Donne non finisce mai, soprattutto con i troni di Lavinia Mauro e Federico Nicotera. Mentre i due dovrebbero essere alla fine del loro percorso, appaiono in profonda crisi nell’ultima registrazione del dating show. Il giornalista Lorenzo Pugnaloni nel suo profilo Instagram Uominiedonneclassicoeover, presente in studio ha svelato tutti gli spoiler sulle riprese di ieri.
Lavinia Mauro e Federico Nicotera quando scelgono?
Rimasti solo in due, i tronisti di Uomini e Donne sembrano non avere intenzione di abbandonare il programma a breve. Infatti, i loro troni che, prima della pausa festiva, sembravano ad un punto di svolta, ora brancolano nel buio più di prima.
Federico Nicotera nella registrazione di ieri è apparso in profonda crisi. Il tronista ha fatto una bella esterna con la corteggiatrice Alice. L’ha portata a conoscere suo nonno, un momento per lui importante, non avrebbe fatto conoscere il familiare così importante a chiunque e, infine l’ha baciata. Dopo questo gesto si potrebbe pensare che fosse vicino alla scelta, ma invece no! Ha affermato ancora una volta di essere ancora molto indeciso. Che questo dipenda dall’altra corteggiatrice?
Carola Carpanelli infatti era in procinto di abbandonare il dating show. Gliel’ha comunicato alla fine della scorsa puntata, andando direttamente da lui in camerino. Le motivazioni? Il comportamento del tronista. Carola si sente trattata male, da bambinetta, offesa e non apprezzata. Secondo lei hanno stili di vita troppo differenti e Federico sembra essere totalmente diverso dalle persone che lei frequenta al di fuori del programma di Maria De Filippi. Infine, gli ha dato la stoccata finale: se lui dovesse sceglierla, lei dirà di NO. Un mese fa era sì, ma dopo tutte le liti e incomprensioni ha totalmente cambiato idea.
Ovviamente nel sentire queste parole è nata un’altra furiosa litigata tra i due protagonisti di questo trono. Alla fine la corteggiatrice l’ha mandato a quel paese, lasciandolo solo, in camerino, dispiaciuto, chino su di sé con le mani tra i capelli. Carola riesce sempre a scuoterlo profondamente.
Ad ogni modo, nonostante tutto quello sopra raccontato, lei ieri era presente in trasmissione. Inizialmente ha ribadito di voler abbandonare il dating show, ma poi, anche grazie all’aiuto dell’opinionista Gianni Sperti, la ragazza è riuscita ad esprimere tutto il suo disagio e anche i suoi sentimenti per il tronista, che sono tutt’altro che spenti. Infatti, ancora una volta ha ribadito quanto tenga a lui e si senta arrabbiata e delusa. La ragazza è arrivata al punto di piangere e alla fine ha chiosato con somma gioia del tronista: “Va bene, Federico, ci riprovo con te”. Lui, che era stato agitato fin dall’inizio, si è alzato e ha voluto ballare con lei, ma più che danzare, si sono stretti in un lungo abbraccio.
A quel punto l’altra corteggiatrice, ridotta al ruolo di figurante, Alice, ha deciso di intervenire. Si è arrabbiata parecchio, ma Federico ha cercato di smorzare la tensione: “E che facciamo ricominciamo da capo? Dai Alice e fattela una risata!“. Ovviamente parole peggiori non ci potevano essere, infatti Alice è letteralmente fuggita via dallo studio mandandolo a quel paese.
Il trono di Lavinia Mauro
Se il trono di Federico è stato movimentato, anche quello di Lavinia Mauro non scherza. Infatti la giovane studentessa romana stava per abbandonare il dating show. Ha litigato furiosamente con entrambi i suoi corteggiatori e in sostanza, non li vede interessati seriamente a lei, ma solo a loro stessi. Ma procediamo con ordine e svisceriamo tutti i conflitti nel suo trono.
Dopo la scorsa registrazione, Lavinia e Alessio Corvino (il rosso) hanno avuto una fortissima litigata in camerino. Lui, a detta delle anticipazioni, è stato molto aggressivo nei confronti della tronista. Lei ha addirittura pianto. A quel punto il corteggiatore ha cercato di calmarla per parlare insieme. Ma in puntata, la studentessa romana ha fatto notare che si sarebbe aspettata un abbraccio, ma non è mai arrivato.
Perfino Maria De Filippi le ha dato ragione. La ragazza cerca conferme dai suoi due corteggiatore, ma la conduttrice le ha fatto notare che non gioca a suo favore elemosinare attenzioni. Lavinia era distrutta, sconsolata e in lacrime. Gianni Sperti è arrivato a proporre che scendessero nuovi corteggiatori per lei. La conduttrice ha chiesto che qualcuno la facesse ballare per tirarla un po’ sù di morale. Alessio Campoli si è proposto, Corvino no. Ma alla fine, la tronista ha ballato con Federico Nicotera, mentre ancora piangeva.
Ma proprio nel mezzo di quel momento così commovente, è intervenuto Alessio Corvino, che ha preso Lavinia e ha ballato con lei, ma dopo poco Federico è arrivato per sostituirlo. Alla fine, è arrivata un po’ di chiarezza. Campoli ha proposto di conoscere la tronista fuori dal dating show, ma ha anche affermato di non essere innamorato di lei. Lavinia allora ha chiesto a Corvino che cosa provasse per lei. Lui, dopo qualche minuto di silenzio, ha dato risposte vaghe e non chiarificatrici. Sembra proprio che il disagio nel trono della bella studentessa romana, continuerà a meno che lei non decida di ricominciare da zero o abbandonare il trono. Effettivamente, con entrambi i corteggiatori non è scattato (da parte loro) quel qualcosa in più.