In queste ore, Mediaset ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha annunciato come sarà la programmazione di quest’anno delle reti, fino fine stagione. Svariati programmi sono stati confermati, grazie all’ottimo livello di ascolti registrati, mentre altri arriveranno nei prossimi mesi. La notizia che sta generando molto clamore, però, è il fatto che non ci sarà nessuna paura per le trasmissioni, neppure durante la settimana di messa in onda di Sanremo 2023.

Ecco i programmi confermati da Mediaset fino alla fine di questa stagione

Le reti Mediaset si preparano ad arricchire notevolmente i palinsesti delle reti. Per quanto riguarda le conferme, continueranno ad andare in onda C’è Posta per te, con appuntamento al sabato sera, Le Iene, mentre su Rete 4 si darà spazio all’informazione anche in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.

Anche il GF Vip continuerà ad andare in onda regolarmente e, molto presto, tornerà anche il doppio appuntamento con il reality show. Oltre al lunedì sera, infatti, il programma condotto da Alfonso Signorini verrà trasmesso anche il venerdì sera, naturalmente nei periodi in cui non sono previste le fiction. Proprio a proposito di fiction, sono in arrivo delle novità e dei grandi ritorni.

Le novità di quest’anno e programmazione durante Sanremo 2023

Venerdì prossimo debutterà Fosca Innocenti, che vede come protagonista Vanessa Incontrada, mentre a febbraio ci sarà la seconda stagione di Buongiorno Mamma con Raoul Bova. Tra non molto, inoltre, debutteranno sulle reti Mediaset anche quattro programmi, ovvero: La tv dei 100 e Uno con Piero Chiambretti, Michelle Impossible & Friends con Michelle Hunziker, Felicissima sera con Pio e Amedeo, e Lo show dei record con Gerry Scotti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Spazio anche per il Calcio. Da febbraio, infatti, su Canale 5 ci saranno gli Ottavi di finale di Champions League e i Quarti di finale di Coppa Italia. A partire da marzo, invece, tornerà in onda Amici il sabato sera e il Maurizio Costanzo Show. Inoltre, ci sarà anche la nuova stagione di Back To School con Federica Panicucci, debutto previsto in primavera. Da metà aprile, infine, spazio per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi.

Come già detto, la programmazione Mediaset non subirà variazioni durante il periodo di messa in onda del Festival di Sanremo 2023. Anche durante il Festival, dunque, continueranno ad andare regolarmente in onda tuti i programmi della rete. Questa scelta è stata presa a seguito della messa in onda dei Mondiali di Calcio. L’azienda ha scoperto che, anche quando sulle reti competitor vanno in onda programmi di un certo calibro, non ci sono significative riduzioni dei guadagni pubblicitari della programmazione della rete.