Dopo le puntate di sabato sera, in onda a Dicembre, il Grande Fratello Vip 7 ha interrotto la programmazione bisettimanale. Gli stessi vipponi nella Casa si aspettano che da un momento all’altro Alfonso Signorini gli dica loro che ci sarà la puntata del giovedì sera, ma finora questo non è avvenuto. Però, a breve, tutto cambierà.

La nuova programmazione del Grande Fratello Vip 7

Numerosi vipponi stanno lamentando la mancanza del doppio appuntamento. Infatti, nella Casa, nonostante lo stress che ogni puntata comporta, c’è sempre anche l’adrenalina che accompagna le dirette con Alfonso Signorini. Oltretutto gli inquilini della Casa più spiata d’Italia trovano stranissimo che ancora siano così tanti e non ci siano state ancora una o due eliminazioni settimanali.

Ma il motivo è semplice: devono restare tutti a lungo nel reality show. Ieri, un comunicato stampata Mediaset ha annunciato che il GF VIP 7 non solo non si fermerà per Sanremo 2023, ma ritornerà presto con il doppio appuntamento settimanale. Ma non di giovedì. Come si legge dal documento diffuso, la puntata andrà in onda di venerdì sera, quando non ci saranno fiction in programmazione. Tuttavia, qualora C’è Posta per Te non andasse in onda il giorno della finale della kermesse canora, la rete potrebbe decidere di inserire una serata speciale del GF VIP 7 in sostituzione, così da gareggiare con Sanremo. Una sfida persa in partenza.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ma quando avverrà questo? Ancora non si sa, considerando che la programmazione per questa e la prossima puntata prevede Fosca Innocenti 2 di venerdì, mentre di giovedì la partita di Coppa Italia Juventus – Monza. Dunque, se la fiction con Vanessa Incontrada rimarrà stabilmente in quel giorno, bisognerà aspettare a Febbraio, prima che Alfonso Signorini possa riprendersi la sua prima serata. L’ultima puntata di Fosca Innocenti 2 dovrebbe andare in onda, infatti, il 3 Febbraio 2023.

Il GF VIP 7 lascerà il posto a L’Isola dei Famosi

Non è l’unica novità emersa in queste ore dal comunicato Mediaset. Infatti, come ogni anno il reality condotto da Alfonso Signorini lascerà il posto a L’Isola dei Famosi, che anche quest’anno vedrà alla guida Ilary Blasi. Ma la novità è la data.

Da quanto si apprende, Cologno Monzese avrebbe intenzione di far partire il reality survivor solamente a metà aprile, lasciando così ancora al GF VIP 7 quasi altri tre mesi. Insomma, alla fine vincerà chi riuscirà a sopravvivere fino alla fine nella Casa, tra liti, ripicche e insulti. Ci sarebbe da chiedersi se questa incredibile durata del GF non comprometta gli ascolti dell’Isola, facendo sì che gli spettatori stremati dalle dinamiche da reality, non decidano di cambiare canale!