Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Nella puntata di Amici 22,in onda Domenica 15 Gennaio 2023, assisteremo ad un provvedimento molto duro nei confronti di un allievo. Incredibili sorprese ed eliminazioni hanno caratterizzato il nuovo appuntamento con il talent show di Maria De Filippi. Scopriamo tutte le anticipazioni, grazie agli spoiler del profilo Twitter Amici News.

Anticipazioni Amici 22, domenica 15 Gennaio 2023

La sedicesima puntata di Amici 22 è stata molto dura per alcuni allievi, ma anche bellissima per qualcun altro. La ballerina del team di Alessandra CelentanoRita Pompili, dopo l’eliminazione della scorsa puntata, è ritornata nello studio del pomeridiano e con sua grande sorpresa ha ricevuto una borsa di studio dal prestigioso New York Jersey Ballet. Un riconoscimento questo che mette in evidenza quanto sia stata controversa la sua eliminazione.

Prove per i vari premi

  • Prova Tim: ancora una volta a vincerla è Mattia Zenzola, che ha poi eseguito anche il flamenco voluto da Alessandra Celentano.

Gli ospiti del sedicesimo appuntamento

La produttrice Fascino, per la puntata domenicale del talent show, in onda su Canale 5, ha voluto ospitare un ex allievo della scuola, Deddy che ha presentato il suo ultimo brano intitolato Casa gigante. Ma non sarà l’unico amato ritorno nell’amatissimo programma, in questa puntata ci sarà anche Michele Bravi, che con Maria De Filippi ha costruito un rapporto di grande stima e fiducia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A giudicare la gara di canto un inaspettato volto amato dello spettacolo: Alessandro Cattelan. Per quanto riguarda invece la gara ballo ci sono Federico Leli, Garrison Rochelle, Irma di Paola. I giudici delle sfide sono stati Bernabini e Federica Camba

Un provvedimento disciplinare porta all’eliminazione di un allievo

Le anticipazioni di Amici News quest’oggi stupiscono parecchio. Infatti nella scuola è stato preso un provvedimento disciplinare per motivi comportamentali gravi, ma non specificati durante la registrazione. Che cosa sarà mai successo? Non si sa, ma si conosce il quando. Infatti pare sia avvenuto nella notte di fine anno e la produzione ne sia venuta a conoscenza solamente il 6 Gennaio, solamente dopo la registrazione della puntata della settimana passata.

La puntata ha avuto un inizio particolare: c’erano i banchi vuoti di Wax, Tommy Dali, Samu, Maddalena, Valeria e NDG. I docenti hanno preso differenti provvedimenti. Rudy Zerbi, visti i precedenti tra punizioni e strigliate, ha deciso di eliminare senza possibilità di appello Tommy. Tutti gli altri allievi sono finiti in sfida, grazie al provvedimento di Lorella Cuccarini. Samu ha affrontato la sua competizione con un ballerino di hip hop davvero molto bravo. Il risultato è ignoto perché la sfida è stata congelata. Infatti, la giudice non sapeva cosa decidere.

Maria De Filippi ha voluto precisare che i docenti della scuola hanno potuto vedere quanto accaduto grazie ad un video che gli è stato fornito. Tuttavia, la conduttrice ha deciso di non mostrarlo in onda per rispetto del pubblico e dei ragazzi responsabile. A capo di questi comportamenti tanto biasimevoli c’era Wax. Maria è apparsa molto arrabbiata e delusa con lui. Inoltre, il cantante, mentre la sua docente Arisa parlava, le ha dato le spalle, la conduttrice ancora più infuriata, ha sottolineato la mancanza di rispetto. Ovviamente ora tutti siamo curiosi di scoprire che cosa sia successo.

Maddalena, Wax e NDG, hanno vinto le rispettive sfide. Tuttavia non sono ritornati direttamente al banco, ma sono andati in casetta.

  • Maddalena ha ballato Acapella. La sfidante Martina ha ballato Voilà: giudice della sfida: Garrison. L’ex prof della scuola non ha voluto interrompere il percorso di Maddalena e le ha dato la vittoria.
  • Wax ha cantato “E penso a te”. Federica Gamba, giudice della sfida, gli dice che ha trasmesso di più, che nonostante tutto la sua versione l’ha convinta. Lo sfidante ha cantato “Mi sono innamorato di te” con la chitarra ma la giudice ha detto che l’ha stavolta un po’ troppo.
  • NDG ha cantato “Io e la mia signorina”. Gli avrebbero chiesto di cantare l’inedito ma Maria De Filippi ha sottolineato che non meritava di essere promosso in questo momento.

L’inatteso ritorno di Cricca

Lorella Cuccarini ha mandato in sfida Valeria. Nessuno se lo sarebbe aspettato, ma a sfidare la cantante c’è stato l’ex allievo Cricca. Sì, proprio lui, eliminato nella scorsa puntata con sonore polemiche da parte di tutto il mondo del web. La sfida tra i due viene vinta dall’ex volto di Amici 22, e così a sorpresa, è ritornato nella scuola. Riuscirà ad arrivare al serale?

Maria De Filippi ha spiegato che si tratta di una condizione eccezionale, data dal fatto che il comportamento biasimevole degli altri allievi è avvenuto prima del suo addio. Se la produzione ne fosse venuta a conoscenza nella scorsa registrazione, probabilmente l’allievo non sarebbe stato mandato in sfida e poi eliminato. Prima di ritornare in casetta il cantante dovrà osservare 5 giorni di quarantena come misura anticovid.

Amici 22: gara canto, la classifica e tutte le indiscrezioni

La gara di canto è stata giudicata da Alessandro Cattelan, gli allievi si sono esibiti con i loro singoli.Ecco la sua classifica.

  • Angelina canta il suo inedito Voglia di vivere. Il giudice afferma che la canzone è la sua preferita, ma non l’avrebbe arrangiata in questo modo “estivo”.
  • Jore, è stato giudicato timido, ma con un bel faccino.
  • Federica
  • Aaron, Baciami e ballami. Ha ricevuto i complimenti da Cattelan, gli ha detto che gli ricorda un po’ Damiano dei Maneskin
  • Niveo, criticato per mancanza di un’identità propria. Assomiglia troppo ai cantanti già famosi, come Ariete.
  • Piccolo G (ultimo) con l’esibizione di Acquario, pur avendo ricevuto i complimenti da Alessandro Cattelan.

Gara ballo: la classifica e tutti i dettagli

C’era grande attesa per la nuova gara di ballo perché nella scuola sono entrate due new entry la settimana scorsa. Ecco tutti i dettagli. Inoltre, è stato precisato che chi ha preso la maglia del serale, potrebbe anche perderla.

  • Isobel ha ballato sulle note di I wanna dance with somebody. La Celentano non la manda al Serale perché vuole che faccia lo stesso percorso degli altri ragazzi.
  • Megan ha ballato sulle note di Jerusalema
  • Gianmarco: Garrison ha detto “è la terza volta che fai passi house anni 70 quando vengo io” e il ballerino ha risposto: “è un caso è un caso”. Maria invece lo ha visto più felice e quest’ultimo ha assicurato che era merito del ritorno di Cricca.
  • Samuel, ha ballato con la felpa di amici. La giudice ha notato il miglioramento
  • Mattia e Vanessa. Pari merito. A Vanessa hanno detto che il suo modo di ballare era molto fresco ed estivo un po’ similarmente all’inedito di Angelina. A Mattia invece il giudice di latino ha detto che è un ballerino dall’indiscutibile talento e che dovrebbe migliorare su alcune cose come il tempo e la velocità.
  • Eleonora balla “Ginza” ovvero un passo a due con Umberto. Il giudice di latino le fa molti complimenti.

Maria De Filippi ha annunciato l’esibizione di Ramon Agnelli: “la Celentano ha dato la maglia del serale a Ramon, ora Ramon si esibisce”. Così il ballerino si è esibito alla fine della puntata.