Ieri sera, lunedì 9 gennaio, è andata in onda la ventisettesima puntata del Grande Fratello Vip 7. Al televoto non eliminatorio c’erano Dana Saber, Oriana Marzoli e Davide Donadei: chi tra i tre concorrenti è risultato il preferito del pubblico? E chi è finito in nomination per la prossima puntata in onda lunedì 16 gennaio? Di seguito le news dell’ultim’ora sulla puntata del reality show di Canale 5.

Oriana vince il televoto

Come da pronostico, Oriana ha stravinto il televoto che la vedeva opposta ai nuovi concorrenti Dana Saber e Davide Donadei. Un vero plebiscito per l’influencer venezuelana, prima con il 58% delle preferenze del pubblico, mentre Davide e Dana hanno raccolto rispettivamente il 22 e il 20% dei voti. Oltre a guadagnarsi l’immunità, Oriana ha dovuto scegliere chi spedire direttamente al televoto eliminatorio di lunedì prossimo: la scelta della Marzoli è ricaduta sulla modella italo-marocchina Dana Saber, alla luce dei contrasti avuti con lei nelle ultime settimane.

Dana, Nicole e Nikita in nomination

Insieme a Dana Saber, al televoto eliminatorio della puntata di lunedì 16 gennaio sono finite Nicole Murgia e Nikita Pelizon. Prima del tradizionale appuntamento con le nomination, le opinioniste hanno “graziato” Attilio Romita (Sonia Bruganelli) e Luca Onestini (Orietta Berti). Gli altri immuni, in qualità di preferiti della casa, erano Micol Incorvaia, Antonella Fiordelisi, Edoardo Tavassi e Davide Donadei.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Clizia attacca Tavassi e Nicole, ma…

A inizio puntata, Clizia Incorvaia è di nuovo entrata nella casa del Grande Fratello per sostenere la sorella Micol e metterla in guardia dall’atteggiamento di Nicole Murgia. Secondo la sua opinione, infatti, l’attrice romana si starebbe avvicinando un po’ troppo a Edoardo Tavassi, tesi condivisa anche da molti utenti su Twitter. A sorpresa però Micol ha difeso Nicole e il suo fidanzato Edoardo, assicurando che se avesse visto qualcosa di strano in loro lo avrebbe di certo notato.

Il passato di Nicole e Andrea

In settimana il nuovo concorrente Andrea Maestrelli si è confidato con alcuni suoi compagni in merito alla rottura traumatica della sua relazione con Nicole Murgia. Nella puntata andata in onda ieri sera Alfonso Signorini ha voluto vederci un po’ più chiaro, così Andrea ha raccontato di essere stato all’ospedale a causa di un taglio procurato da un piatto scivolato dalle mani di Nicole. Inoltre la Murgia ha confermato le precedenti rivelazioni dell’ex fidanzato al Tavassi, ammettendo di avergli messo le mani addosso in un paio di occasioni, senza però alcun tipo di conseguenza.

Oriana tra Daniele, Luca e Antonino

Prima di conoscere l’esito del televoto, Oriana ha ricevuto la sorpresa della madre e ha discusso con Alfonso riguardo all’interesse mostrato nei confronti di Daniele Dal Moro, Luca Onestini e Antonino Spinalbese. Interrogati sull’argomento, Daniele e Luca hanno ammesso che Oriana è una bellissima ragazza ma di non riuscire a vederla più di un’amica. Antonino invece, ancora in collegamento dall’ospedale dopo l’operazione subita alla fine dell’anno, ha spiegato che con l’influencer sarebbe finita comunque ritenendola una persona superficiale.

Attilio e Sarah di nuovo ai ferri corti

Intanto Attilio Romita e Sarah Altobello si sono allontanati di nuovo, dopo che Sarah (e Luca) non hanno condiviso le parole dell’ex giornalista Rai che chiedeva al gruppo di evitare di trasformarsi in un branco contro la nuova arrivata Dana Saber. Al riguardo, Attilio ha definito Sarah una donna che “non è né carne, né pesce”. Ascoltando queste parole, Sarah si è sentita usata per la seconda volta da Attilio, dopo i noti fatti di alcune settimane fa che avevano messo in grande difficoltà l’ex mezzo busto del Tg1.

A noi non resta che darvi appuntamento a lunedì prossimo, quando andrà in onda la ventottesima puntata del Grande Fratello Vip 7 in prima serata su Canale 5.

Crediti immagine di copertina: grandefratello.mediaset.it